Profumi e sapori d’autunno, a Cassano Delle Murge

Profumi e sapori d’autunno, a Cassano Delle Murge, 22-9-2013, Cassano delle Murge
autunno, a Cassano Delle Murge

Una prestigiosa serata enogastronomica dedicata a chi ama i sapori autentici e le antiche tradizioni contadine, viene proposta dalla ridente cittadina di Cassano delle Murge, per iniziativa di un gruppo di appassionati che si distinguono da sempre per la qualità offerta e la professionalità, uniti dalla passione per la buona cucina, in grado di trasmetterla al pubblico in modo originale ma autentico, come se fosse un’arte.
Si tratta di una manifestazione organizzata in base a tipici contenuti stagionali, una prestigiosa serata culinaria per la gioia di chi ama i buoni piatti e le antiche tradizioni.
L’evento porterà nel cuore della città i gusti e i colori dei migliori prodotti agricoli pugliesi, e numerose aziende incontreranno direttamente in piazza i clienti, per far conoscere ed apprezzare i frutti della terra più genuini e le proprie produzioni d’eccellenza.
Il vino pugliese, l’olio delle terre del salento, il miele e i dolci, i formaggi, gli ortaggi e i prodotti tipici di questa stagione autunnale, saranno presenti a “Profumi e sapori d’autunno”: diversità, sicurezza delle produzioni, bontà e prezzi interessanti sono le parole d’ordine di questa manifestazione, una vetrina prestigiosa per le aziende pugliesi che per tutto l’anno offrono prodotti di qualità.

“Profumi e sapori d’Autunno”, è un sapiente mix di profumi, aromi e colori che ricalcano il carattere dell’autunno in Puglia, in cui si potranno apprezzare menù di chiara derivazione pugliese, abbinati a vini pregiati e a prezzi promozionali.
La caratteristica di questa manifestazione, è quella di presentare i prodotti legati alla stagionalità e che richiamano la cultura locale. E’ un appuntamento tradizionale in uno dei luoghi simbolo della Puglia.
A fronte della globalizzazione dell’agroalimentare che sta condizionando i gusti dei cittadini, questa iniziativa serve a dare spazio alle aziende pugliesi che hanno dimostrato grande serietà e hanno interpretato il cambiamento nel migliore dei modi.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *