Puglia Food Film Fest, Bari

dal 5-10-2015 all’ 8-10-2015 #foodfilmfest #eventipuglia

Si tratta di un innovativo festival di cinema ed enogastronomia, che a partire dall’Expo 2015 dà vita a una rassegna cinematografica che si identifica nel cibo. Le produzioni provengono da varie parti del mondo: Canada, Germania, Giappone, Olanda, Spagna, Ungheria, Svizzera, e non mancheranno rappresentazioni italiane.

LOGO PUGLIA mela2
Il 5 Ottobre, presso il Fortino S.Antonio a Bari, subito dopo l’apertivo di benvenuto ci sarà l’attesissimo convegno sul tema “Cosa si produce in Puglia, dialoghi con giovani produttori pugliesi”, a cui seguirà l’apertura della mostra fotografica, tra laboratori e cooking show.
Molto attesa anche la giornata successiva, dato l’argomento che sarà al centro dell’attenzione, il pane; convegni a partire dalle ore 10.00, laboratori tematici (Il Pane, impariamo o impaniamo), e mercatini del gusto terranno compagnia ai visitatori che si attendono numerosi.
Olio e vino saranno i grandi protagonisti della giornata dell’8 Ottobre, giornata in cui a Cassano delle Murge sono previsti laboratori di riciclaggio.

Varie iniziative sulle tematiche del settore agroalimentare, quali
tradizione, creatività e innovazione, dividono i film proposti in varie categorie: cortometraggi che narrano del cibo come espressione culturale, documentari che parlano dei problemi legati alla nutrizione e di antiche ricette, e animazione con film dedicati ai più giovani sempre su argomenti legati al cibo. L’intento è quello di utilizzare il film come veicolo privilegiato per la diffusione della cultura del cibo, portando così ad un arricchimento del territorio e uno stimolo per la produzione di prodotti di qualità sempre maggiore, in tutto il mondo.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info
{IMU_468_60}

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *