Puglia Sounds, V edizione a Bari

dal 29-10-2015 al 31-10-2015 #pugliasounds #eventipuglia

Anche per il 2015 parte la fantastica iniziativa di Puglia Sounds, rivolta a tutte le componenti artistiche, professionali, imprenditoriali e istituzionali che concorrono alla produzione musicale in Puglia.
Giunta alla sua V edizione, anche quest’anno Puglia Sounds lascerà dietro di sé una scia di entusiasmo verso il mondo della musica e saprà essere un elemento trainante per la ripresa economica del settore.

2

Quest’anno, nell’ambito del programma “Puglia Sounds Live”, verranno incentivate in maniera particolare le attività musicali realizzate sul territorio, quelle che mettono in primo piano la vera musica pugliese, creando reti tra Enti Locali, operatori e festival. Verranno evidenziati e valorizzati tutti quei suoni che percorrono i luoghi rurali di questa terra richiamando il senso della musica come espressione di socialità, quei suoni che propongono una chiave differente per attualizzare in modo rispettoso la voce del popolo riscritta dai poeti del canto pugliese.
Si tratta dunque di un evento unico, dedicato esclusivamente alla musica a 360° come non ce ne sono altri in Italia. Lo testimonia un mare di numeri, che decreta il successo della formula innovativa di questa manifestazione.

Artisti, imprese, etichette discografiche, festival, studi di registrazione, service, produttori, distributori, organizzatori, saranno i maggiori protagonisti di questa edizione di Puglia Sounds, per favorire lo sviluppo culturale del territorio. Inoltre, il nuovo programma “Puglia Souds Export”, sostiene tour internazionali di artisti pugliesi, promuove il patrimonio musicale regionale in Italia e all’estero e favorisce la mobilità di artisti, operatori e imprese musicali

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *