Putinight, spettacoli e culinaria a Putignano

Putinight, spettacoli e culinaria a Putignano, dal 30-11-2012 al 14-12-2012, Putignano

Putignano e i locali del centro offrono serate indimenticabili: che si tratti di una caffetteria, o di una discoteca, di un pub piuttosto di un disco-bar non è importante, perchè la cosa più bella sarà divertirsi durante le fredde serate invernali.
Questi locali, per il particolare modo di lavorare ed organizzare l’attività , regaleranno indimenticabili concerti, dj set, cenette tipiche e spettacoli d’ogni genere, in simbiosi a svariate offerte tutte da gustare.
Quanti si sono messi all’opera per organizzare queste serate dedicate al pubblico giovane, tra cui l’Associazione Culturale Trullando, daranno avvio alla più grande ed importante rivoluzione professionale nel settore: restituire a Putignano una credibilità tramite lo sviluppo dei contatti umani ed il rafforzamento organizzativo delle strutture adibite allo svago quotidiano, i locali.

Barman e freestyle proporranno le loro performances alcoliche rispettando in pieno le tendenze beverage del popolo della notte, il tutto in locali comodi, con un buon servizio e divertenti, in buona sostanza in posti dove ci si senta a proprio agio e dove si potrà comunicare ed incontrare con piacere altra gente con cui socializzare in compagnia di un buon drink. Nuove regole rappresentano le basi del successo dell’iniziativa di Putignano: servire prodotti di qualità, servire velocemente, creare un ambiente divertente. E per far questo, i locali si sono attrezzati con servizi specifici grazie a una preparazione professionale e a una capillare organizzazione.

Il freestyle (lo stile libero), la farà da padrone: si tratta di un simpatico e avvincente metodo di servizio, preparando drinks in maniera divertente e spettacolare e intrattenendo il pubblico con il flair, cioè col fare le cose con abilità. Nei locali del centro di Putignano dunque si farà la coda per accedere al banco bar, perchè i giovani verranno soprattutto attirati dalla completezza professionale di coloro che serviranno, che mostreranno efficienza in ogni situazione.

Per quanto riguarda il programma di Venerdì 30 novembre, si potrà cominciare dalla Brasserie Gambrinus dove i piatti avranno la birra come ingrediente chiave; i cocktail serviti, costituiti da una miscela di almeno due tipi di liquori o superalcolici saranno quelli tornati di moda in questi ultimi anni, e che si possono bere come e quando si desidera.
Il concerto sarà tra i più spettacolari: una eccellente Beatles Tribute Band chiamata “I Nowhere Men”, proporrà i brani più celebri del gruppo inglese.

La serata potrà continuare al Giglio Nero dove il menù degustazione “Sapori di Montagna” verrà abbinato ai vini del Trentino: si creeranno piatti e sfiziosità in grado di valorizzare al meglio lo spumante trentinoe verranno serviti aperitivi rigorosamente di Trento per far scoprire e toccare con mano il mondo del metodo classico trentino.

Sempre il 30 Novembre, il locale Nuova Taverna proporrà pietanze tipiche rivisitate nel rispetto della stagionalità, immerse in un’atmosfera tradizionale. Il buon mangiare ed il buon bere in Puglia, insieme ai gioielli di oreficeria e alle ceramiche artistiche, sono altri aspetti della regione da conoscere in profondità, per apprezzarne ancora una volta le sue peculiarità. Sarà un viaggio del gusto e del piacere, anche per chi viene da lontano, un viaggio capace di stimolare i sensi, alla scoperta dei prodotti tipici della regione come gli antipasti, la braciola di cavallo al ragù, le classiche orecchiette.
Chiuderà la serata il concerto live di musiche folk popolari a cura di “Storie del Vecchio Sud”.

Il Caffè dell’Angolo proprone la Serata Campari col Dj set Markoska e Ciccio Russo: è uno dei locali più conosciuti per lo stile glamour ed elegante, e noto sopratutto per la sua eccellente cucina e i deliziosi happy-hour. Il locale metterà i panni della tipica discoteca dopo le ore 23.00 con un sound variegato ed internazionale.
Mentre al Living Room la serata sarà dedicata al Leggendario, noto rum cubano da gustare insieme a finissimo cioccolato fondente.

Per il 7 dicembre la Brasserie Gambrinus, durante il concerto di una cover band dei Red Hot Chili Peppers, proporrà nuovamente una serata all’insegna delle migliori birre: una passeggiata a Putignano non è solo un’occasione per ammirare meravigliosi paesaggi naturali, antiche chiese, castelli fiabeschi, piccoli e caratteristici scorci romantici, ma anche assaporare i piatti della cucina tradizionale accompagnati da un buon boccale di birra.
Il Giglio Nero proporrà American Bar tra musica elettronica con cocktail accuratissimi, dove oltre alla forma del bicchiere durante il servizio sarà valutata anche la qualità del cristallo o del vetro per fare tutto al meglio.
Alla Nuova Taverna si potrà gustare una cenetta particolarissima: “I sapori antichi della prima Vigilia”, tra musiche popolari e piatti della tradizione pugliese.
Al Caffè dell’Angolo sarà in scena la Serata Peroncino e al Living Room verrà offerto lo speciale menù Nuvole di baccalà al Calice.

Durante la serata di Venerdì 14 dicembre, ancora la Brasserie Gambrinus offrirà birra pugliese, un prodotto altamente naturale che per quanto le tecniche di preparazione abbiano subito cambiamenti nel corso dei secoli, rimane strettamente legata alla qualità degli ingredienti impiegati. Il tutto mentre 4 esperti musicisti si occuperanno dei migliori autori del cantautorato italiano
Al Giglio Nero ci sarà il Cocktail Party: tra sonorità vintage, le guarnizione e le decorazioni verranno utilizzate per abbellire e migliorare l’estetica dei drinks serviti ed in alcuni casi per variare il loro gusto.Durante questa serata ogni categoria di drink avrà il proprio tipico bicchiere.
Alla Nuova Taverna verrà servito un classico percorso di antipasti pugliesi, dai salumi alle olive, dalle verdure ai formaggi; ma anche tacchino e prosciutto sono due classici antipasti serviti sulle tavole di Putignano, così come i peperoni serviti a fette sottili
Il Caffè dell’Angolo regalerà uno Spritz Party tra sonorità balcaniche, ska, reggae, elettroniche; al Living Room ci sarà la serata dedicata all’enogastronomia dal titolo “La tracciabilità dei piatti incontra in vino delle Cantine San Donaci”.

Situati nel cuore della zona modaiola di Putignano, questi locali saranno senza dubbio una delle mete preferite dai giovani pugliesi, durante le serate organizzate. Il raffinato gioco di luci ed ombre creato per tutti i locali proporrà un’ambientazione a metà strada tra il tecnologico e l’elegante, adatto a tutti i tipi di clientela.

Info e contatti 366-5072676

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Un pensiero su “Putinight, spettacoli e culinaria a Putignano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *