Quarto Torneo di Burraco 2012

Come è noto il burraco è un gioco tradizionale di carte nato probailmente in Uruguay che usa due mazzi di carte francesi e si gioca in quattro, con squadre formate da due giocatori. In Salento il burraco è uno dei giochi di carte più apprezzati.
Il Ristorante “Al Porticciolo” organizza un nuovo Torneo di Carte in questo periodo primaverile in considerazione che son le ultime occasioni di vivere in interni, dato che la bella stagione è alle porte e facilmente in Salento si potranno organizzare escursioni.
Ad oggi il Burraco rappresenta una realtà affermata e non c’è zona in Salento in cui non ci siano circoli ed associazioni agonistiche.
L’invito è rivolto a tutti, anche coloro che sembrano non interessati perché l’obiettivo reale è quello di trascorrere un po’ di tempo insieme.


Nei primi anni ottanta il burraco spopolò dappertutto, ma soprattutto in Puglia: nacquero le prime sale di burraco e i primi club. Quando si arrivò a questo punto, si iniziarono ad organizzare i primi tornei, che ebbero un seguito senza pari. Fu trasformato il sistema di calcolo del punteggio proprio per adattarsi alle logiche dei tornei, e fu proprio in questa occasione che si stilò il primo regolamento ufficiale e universalmente accettato nella maggior parte dei tornei di burraco in Italia.

La splendida location in cui si svolgerà questo torneo, è Torre Vado (marina di Morciano di Leuca) in data 25 Marzo 2012: come al solito sono invitati tutti e tutti possono invitare amici e parenti senza alcuna distinzione: prima del torneo si effettueranno i sorteggi e verranno lette le regole per evitare inutili e spiacevoli discussioni.
Come per il tressette ed altri giochi è stata costituita la Federazione Italiana Burraco o F.I.Bur, che riunisce tutti gli iscritti fornendo loro il regolamento ufficiale e le regole comportamentali che delineano la linea di fair play e delle compagini arbitrarie, a tutela dei giocatori impegnati.

Tutti parteciperanno con il giusto spirito a qualcosa di diverso dove l’obiettivo principale resta il puro e sano divertimento; il sesso femminile rimane sempre e inspiegabilmente più attratto da questo gioco di carte. Il burraco infatti è presente nella maggior parte delle sale da tè e sale pomeridiane di incontro delle donne italiane.

Per info:
Ristorante “Al Porticciolo”
Torre Vado (marina di Morciano di Leuca)
4° Torneo di Burraco.
Quota di iscrizione € 15.00 a persona
La quota comprende anche un buffet di fine torneo
Inizio ore 16.30
Per info e prenotazioni. Tel. 0833711515 oppure 3346319473

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *