Quattefacce, spettacolo teatrale in vernacolo barese

dal 12-4-2015 al 26-4-2015 #vernacolobarese #teatropuglia

Anche nel 2015 la città di Bari non si è smentita. Basti guardare il ricco cartellone di eventi culturali e di intrattenimento messi a punto per allietare la primavera dei tanti baresi. Archiviato con un enorme successo di pubblico il teatro in vernacolo barese, accompagnato da musiche e passi di danza, non finirà mai di stupire.

Quattefacce, spettacolo teatrale in vernacolo bareseA mettere in scena le commedie, che si concluderanno il 12 e il 26 Aprile 2015, sarà la compagnia teatrale Amici del Sipario, che continua il nuovo anno teatrale proponendo un nuovo lavoro della produzione di Emanuele Battista, autore e regista della compagnia teatrale amatoriale.
La compagnia nata nel 2003, intende promuovere e valorizzare il territorio del barese, con le sue tradizioni perse nel tempo, un patrimonio indispensabile per la cultura pugliese ; di fondo c’è la volontà di dare voce a quella schiera di cittadini che direttamente o indirettamente si sono avvicinati al mondo del teatro

Quattefàcce è una commedia in due atti in dialetto barese, la prima opera di Emanuele Battista, che ha già riscosso grande successo; tratta di Bari, i baresi, le famiglie, gli intrecci, i disagi, le difficoltà quotidiane, in cui riconoscersi. E’ una commedia che, tra una battuta e l’altra, offre anche una riflessione sulla vita e su ciò che gli uomini non riescono a “vedere”, perché accecati da altro. Come le bellezze della vita, l’amore per la persona amata, le bellezze della natura.
Il filo conduttore è l’ironia, nella linearità della trama, con il consueto colpo di scena che giunge a scombussolare il finale. Alla fine non mancherà un messaggio, che non è moralismo ma la visione delle idee dell’autore stesso.

Sul palco si sarà l’eccellente cast composto da Angelo Dentamaro, Piero Genchi, Maria Barbone, Clara Parisi, Rino Nenna, Maria Rosaria Ranieri, Massimo Restelli, Concetta Rinaldi, Andrea Battista.

Per info:
Gran Teatrino Casa di Pulcinella
Arena della Vittoria n. 4/a
Bari
Date: 12 aprile e 26 aprile 2015
Start: ore 18,00

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *