Quattro diversi modi di vivere nei versi, a Lecce

Dal 9-5-2014 al 30-5-2014 #poesia #lecce #salento

Un importante evento di poesia, che richiamerà un pubblico numeroso, viene presentato al MUST di Lecce, struttura unica nel panorama salentino e nazionale, per come è stata ideata e realizzata. Ideata per raccogliere, conservare e comunicare la conoscenza della città, la sua collezione è costituita dalla città stessa. In questo senso il MUST si configura come un museo diffuso, formato dai luoghi e dagli spazi cittadini e dalla rete dei musei in cui sono custodite le testimonianze della storia della città.
Una location unica, dunque, per accogliere la manifestazione “Quattro diversi modi di vivere nei versi” che si terrà nelle date del 9, 16, 23 e 30 Maggio 2014.

Quattro diversi modi di vivere nei versi, a Lecce

Molto suggestivo sarà il superare la percezione cosciente del linguaggio da parte dello spettatore e raggiungere, risvegliandoli, centri percettivi non completamente consci e, dunque, terreno di scoperta e di evoluzione.
Sotto questa prospettiva, la poesia che verrà letta a Lecce affascinerà gli spettatori, che applaudiranno le variazioni di ritmo e l’intensità della voce del lettore, le parole sottolineate da echi, riverberi e riflessi. E poi il sussurro, il soffio, la nenia, il canto, le valenze degli spazi bianchi di silenzio, in cui germinerà la musica.

Per info:
Museo MUST
Lecce

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *