Radiodervish, la band pugliese si esibisce in Salento

23-12-2013, #concerti @lecce #salento

L'”Human Live Tour”, il nuovo concerto dei Radiodervish, ha debuttato in prima nazionale, venerdì 11 ottobre 2013 al Teatro Comunale di Nardò, location d’eccezione per la produzione dell’ultimo lavoro della formazione di Nabil Salameh e Michele Lobaccaro, che contano già sedici anni di lavoro insieme nei Radiodervish.

Radiodervish, la band pugliese si esibisce in Salento

Il pubblico salentino, che potrà godersi lo spettacolo alle Officine Cantelmo di Lecce, il 23 Dicembre 2013, verrà reso partecipe di un lungo cammino fatto di musica, vita e creatività, che da sempre ha caratterizzato i Radiodervish, e che ora presentano questo ultimo grandioso lavoro di ricerca, che si sviluppa intorno ai brani del disco “Human”.
I 4 membri del gruppo, che oltre a Nabil (voce) e Lobaccaro (basso, chitarre, voce), vede la presenza di Alessandro Pipino (tastiere, fisarmonica) e Riccardo Laganà (percussioni), propongono in “Human” universi sonori che mescolano suggestioni etniche a delicate tessiture elettroniche. La differenza culturale delle origini dei vari componenti, fa nascere canzoni che sono intese e ricche di passaggi tra oriente ed occidente.
Pubblicato nel febbraio scorso, “Human” rappresenta l’apice di un percorso musicale dove il filo conduttore continua ad essere quello della contaminazione di culture, musiche e strumenti, tra liriche eleganti e forti melodie.
La loro filosofia, che sarà percepibile dal pubblico e dai fans durante il concerto di Lecce, è la grande disponibilità a creare spazi di dialogo autentico tra diverse culture, e “Human” la rappresenta in pieno, essendo un disco che, oltre che curatissimo nei suoni e nelle armonie vocali, è soprattutto intenso nei temi, trattati con delicatezza anche quando si racconta di vicende tristi e dolorose. I vari brani che canteranno rappresenteranno tutti i simboli e i miti delle culture del Mediterraneo, luogo di confine che separa ma unisce.

Le Officine Cantelmo il 23 dicembre saranno un’occasione unica per lanciare un messaggio universale da una città che vive le contraddizioni universali del tempo moderno, e che ha però un proprio “carattere” ed è quindi capace di diventare luogo costruttivo e aggregante.
Lo spettacolo si dipanerà lungo tutti i brani del nuovo CD di questa straordinaria band, che ha fatto della contaminazione tra le varie sponde del mar Mediterraneo, la sua missione.

Per info:
Officine Cantelmo
Lecce
Tel. 0832.304896
Start ore 22, ingresso 8 euro.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *