Raduno di auto e moto d’epoca, Sulle Strade Del Regno Tratturo

L’appuntamento di Lucera fissato per il 3 giugno 2012, è dedicato agli appassionati di auto e moto storiche, che non sono solo più i professionisti e i collezionisti a tempo pieno, ma anche i privati di ogni età. Forse il successo delle auto e delle moto storiche sta proprio nel loro fascino senza età, in quella capacità di riportare in vita “i bei tempi”, la nostalgia della giovinezza, i ricordi infantili.

Il raduno di auto e moto d’epoca a Lucera, intitolato “Sulle strade del Regno Tratturo”, riporterà indietro nel tempo, e vedrà tante vecchie glorie delle due e quattro ruote invadere per un’intera mattinata il centro della cittadina.
Il ritrovo dei mezzi è fissato per le ore 8.30: ai partecipanti verrà consegnato un omaggio. Alle 11 la carovana partirà per una passeggiata turistica tra le strade di Lucera, per fare poi ritorno in centro.

Capitando a Lucera in occasione di questo affascinante raduno, non si potrà fare a meno di visitare il castello di Lucera, voluto da Carlo I d’Angiò, e che racchiude i resti del palazzo di Federico II, il quale a sua volta sorse sulle fondamenta di una diroccata Cattedrale romanica.
Si potrà ammirare anche, seguendo il corteo d’auto e moto, l’Anfiteatro Romano di Lucera che sorge a breve distanza dal moderno abitato; infine, perchè no, una passeggiata all’interessante Museo Civico dove è documentata la storia di Lucera in età romana e medioevale, potrà concludere la singolare giornata.

Quello del raduno delle auto e delle moto d’epoca è un settore in crescita, e sta assumendo con il passare degli anni sempre più peso tra gli avvenimenti del settore in Puglia, forte di una costante crescita sia degli appassionati, che degli espositori che l’hanno inserita tra gli appuntamenti irrinunciabili.
Il raduno di Lucera è divenuto oggi un prezioso momento di confronto tra i tantissimi estimatori che approfittano dell’occasione per ritrovarsi, mostrare “gioielli” a 2 e 4 ruote oggi quasi introvabili, condividere esperienze e curiosare tra i numerosi stand che ad ogni edizione vengono allestiti nell’ampia area espositiva del centro della graziosa cittadina.


Il centro storico di Lucera, grazie alla sua grande cura architettonica riuscirà a mettere in risalto i diversi aspetti e le peculiarità dei modelli di auto e moto che lo affolleranno. Un mondo magico che affascina il pubblico di ogni età.
Il pubblico avrà l’opportunità di compiere un passo indietro nel tempo rivivendo i fasti delle vetture d’epoca o, al contrario, rimanere con i “piedi per terra” assistendo ai numerosi spettacoli.

Per maggiori informazioni: 3289263515

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *