Raf in concerto

Attesissimo concerto a Gallipoli presso il Teatro Italia, il più grande
della regione Puglia, situato sul Corso Roma: sui suoi 4.000 metri quadri Raf si esibirà in uno spettacolare concerto con un grandioso palco allestito appositamente con diffusori, luci, mixer, microfoni, pedane, effetti speciali, con coreaografie di luci e suoni.

Il famoso cantante, il cui vero nome è Raffaele Riefoli ha creato canzoni cantate dal mondo intero, interpretandole con sentimento, in numerosissimi concerti entusiasmanti ed emozionanti.
Notissimi anche i suoi duetti con i Neri per Caso, con Edoardo Bennato in “Ogni favola è un gioco” con alla chitarra Alex Britti; i duetti con Ron portarono al successo il brano “Ma quando dici amore?”,  infine si è esibito  in “Mi rubi l’anima” con una giovanissima Laura Pausini.

Raf, oggi attesissimo e acclamatissimo cantante, divenne famoso nel lontano 1983 quando portò al successo “Self Control”, brano che scalò le classifiche internazionali, grazie anche a una versione dell’americana Laura Branigan.  Già nel 1987 il suo era puro talento, nessuno era in grado di esprimere le emozioni come lui: il suo successo era alle stelle e arrivò terzo all’Eurofestival in coppia con Umberto Tozzi con “Gente di mare” brano ancora oggi cantato e famoso, che rappresentò il debutto di Raf in lingua italiana; nell’89 vinse il Festivalbar con “Ti pretendo”.

Oltre agli ormai famosissimi brani citati, Raf non mancherà di regalare al grande pubblico altri grandi successi come “Oggi un dio non ho” presentata nel 1991 a San Remo, “Interminatamente”, “Siamo soli nell’immenso vuoto che c’è”, “Il battito animale” incluso nell’album Cannibali, il suo lavoro di maggior successo discografico, e infine la famosissima  “Sei la più bella del mondo” del 1995.


I successi recenti vedono nel 2001 l’album ” Iperbole” anticipato dal singolo  “Infinito”, nel 2004 l’abum “Ouch!”, il cui brano trainante era “In tutti i miei giorni”, nel 2006 “Passeggeri distratti”, nel 2008  “Metamorfosi”, nel 2009  “Soundview” che fu  il primo CD-DVD di Raf. Infine nel 2011 il suo tredicesimo album dal titolo “Numeri” con lo spettacolare singolo “Un’emozione inaspettata”,  che a Gallipoli rappresenterà il motivo trainante dell’intero concerto, in cui Raf non solo condividerà canzoni ed emozioni con i  fan, ma anche pensieri e sentimenti.

Inizio concerto ore 21.
Info e prevendite 0833.266940

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *