Rainbow Bridge in concerto, Jimi Hendrix Tribute

Rainbow Bridge in concerto, Jimi Hendrix Tribute, a Trinitapoli, 7-6-2013, ore 22.00, Trinitapoli

Rainbow Bridge in concerto, Jimi Hendrix TributeUna band per rielaborare in modo del tutto personale il repertorio di Jimi Hendrix: i Rainbow Bridge. Si esibiranno a Trintapoli, nel celeberrimo locale del Butterfly Café, con appassionate riletture di brani ormai entrati nella storia della musica giovane del ventesimo secolo.
Senza forzature stilistiche troppo marcate, ma allo stesso tempo con una forte impronta personale, i Rainbow Bridge si esibiranno in una libera interpretazione di quel sound dal blues delle radici ai suoni “psichedelici” degli anni ’60 fino al rock puro.
Tutti sanno chi era James (Jimi) Marshall Hendrix (Seattle 27 novembre 1942 – Londra 18 settembre 1970), questo almeno da un punto di vista biografico, ma i Rainbow Bridge ripercorreranno tutto il repertorio, dai trionfi di Monterey e di Woodstock alla solitudine degli ultimi giorni. Dalla morte del chitarrista più famoso di tutti i tempi in poi, l’approccio alla chitarra elettrica non sarebbe stato più lo stesso.
Hendrix fu un ciclone che attraversò la scena del rock, proprio perché il rock è il genere musicale dove più che in ogni altro contano il suono e l’immagine, e questo cercheranno di mostrare i Rainbow Bridge.
Hendrix era allo stesso tempo un eccellente chitarrista ritmico e un grande solista, ma i Rainbow Bridge non porteranno al limite dell’attività circense il suo modo di suonare la chitarra elettrica per non tralasciare la sostanza della sua musica, che va ben oltre l’eseguire assoli in quantità.

In questo tributo personale alla musica e allo spirito di Jimi Hendrix, si potranno ascoltare Third Stone From The Sun , Castles Made Of Sand, Message To Love, House Burning Down , May This Be Love, Manic Depression, Villanova Junction Blues, If 6 Was 9 e tanti altri brani tutti caratterizzati dal suono della chitarra elettrica, che all’epoca di Hendrix fu per molto tempo lo strumento principe e incontrastato del rock, che diede, a questo genere, quel marchio adrenalinico e un po’ selvaggio, quel qualcosa in più che lo caratterizza da ogni altra espressione musicale.

I Rainbow Bridge sono attivi fin dal 2006, e celebrano la musica, lo spirito e l’attitudine di Jimi Hendrix: le linee melodiche e armoniche della chitarra elettrica si intrecceranno e si fonderanno con naturalezza e perfezione proprio come accadeva durante i concerti di Jimi Hendrix assumendo un nuovo e prorompente significato.

Per info:
Butterfly Cafè
Trinitapoli
ore 22:00
Ingresso libero
Tel. 334.1212341

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *