Rally del Barocco Salentino

A novembre a Tricase per il primo anno si tiene la manifestazione sportiva denominata “Rally del Barocco Salentino”: romberanno i motori e trionferà la passione per le auto. Sarà di scena  il meglio del mondo motoristico sportivo, per offrire un grandissimo spettacolo.
Nei giorni del  26 e del 27 novembre un rally nel cuore cittadino dalle stesse caratteristiche di quelli ufficiali, regalerà emozioni indimenticabili. Moltissima gente è attesa per il grande evento sportivo, assiepata magari attorno alle transenne del circuito cittadino, a guardare i piloti tesi e concentrati per la tensione dovuta alle tante prove speciali.


Tanto entusiasmo e passione hanno spinto gli organizzatori nel mrtter su una manifestazione unica nel suo genere. Unica per partecipazione, eccezionalità dei mezzi iscritti e declinata alla miglior sicurezza possibile su un circuito cittadino.
Il  Presidente della A.S.D. “SalentoMotori” di Tricase, Antonio Forte, è il promotore dell’evento realizzato in collaborazione con la Scuderia Automobilistica “Salento Motor Sport” di Ruffano: un evento ben congenato, che fa registrare un grande apprezzamento tra gli appassionati e i salentini in generale, richiamando persone  anche da fuori provincia.

La formula di gara è la ‘Ronde’ che prevede lo svolgimento di una sola Prova Speciale su un tratto di strada cronometrato e chiuso al normale traffico veicolare:  sarà una gara particolare, dove la tensione e le emozioni saranno amplificate al massimo.
Il cuore commerciale di Tricase, sarà la sede di  partenza del rally; grande successo ed emozione sulla scelta del traguardo che sarà a Piazza Cappuccini accanto atutti i servizi e gli uffici annessi  quali Direzione Gara, Sala Stampa, Segreteria, servizio cronometraggio; mentre i riordini, i parchi assistenza e le verifiche interesseranno altre aree della cittadina.
Al termine del rally, nel tardo pomeriggio, i piloti rientreranno alla base per ritrovarsi successivamente per un aperitivo col pubblico.

L’evento è un ottimo incentivo per la destagionalizzazione turistica al solo pensiero che la sfida del circuito cittadino su di un percorso, sarà traboccante di folla entusiasta. Nello stridio delle gomme che mordono l’asfalto tra le balle di paglia e l’applauso del pubblico all’insegna dei piloti.

Per informazioni: baroccosalentino@libero.it

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *