Rassegna d’arte contemporanea a Grottaglie, Ars Gratia Artis, I edizione

La rassegna d’arte contemporanea Ars Gratia Artis nasce su iniziativa di alcuni amanti dell’arte e del curatore Lucia La Sorsa, con il fine di onorare e seguitare la tradizione pittorica locale e non solo, che vanta artisti che si sono distinti per il loro talento, provenienti dalla Puglia, ma anche dalla Toscana, dalla Sardegna, dall’Emilia, dalla Calabria e dal Veneto.

Locandina Ars Gratia Artis

Tra essi spiccano: Achille Massimillo, Alessandro Avarello, Andrea Carlini, Antonio Caramia, Antonio Pamato “Libero”, Ciro Lupo, Dora Battista, Egos XII “Artista cronista”, Ercole Gino Gelso, F. Paolo Occhinegro, Flavio Calabrese, Francesca Guetta, Francesco La Sorsa, G.C. La Sorsa, Giovanni Lacatena, Giuseppa Maria Gallo, Lena Larizza, Leonardo Serra, Lucia La Sorsa, Marco Corso, Maria Teresa Stasi, Mario Cianciotti, Michele Calabrese, Nicodemo Lezza, Rosa Potere, Ruggero Di Giorgio, Suzana Lotti, Tina Marzo, Tiziana Sciacovelli “Tathiana Shake Welling”.

La Ars Gratia Artis, organizzata dal 18 al 26 Ottobre 2014 presso la prestigiosa location del Castello Episcopio di Grottaglie, mira a divenire, nel corso degli anni, un importante punto di riferimento per tanti artisti e critici. Partendo come una mostra quasi locale, e mirando ad assumere fama nazionale, punta ad essere una delle più importanti rassegne d’arte organizzate in Italia.
La rassegna si dimostra attenta all’evoluzione degli orientamenti artistici e ai movimenti d’arte contemporanea ormai storicizzati come la pop art, l’arte metafisica, l’arte geometrica, la poesia visiva; verranno messi a confronto gli artisti pugliesi con l’opera di artisti di altre regioni, per valorizzare ancor di più il legame affettuosamente profondo che si stabilisce tra l’estimatore e l’artista.

Col patrocinio morale del Comune di Grottaglie, al vernissage del 18 Ottobre 2014, alle ore 18:00, saranno presenti le maggiori autorità politiche della cittadina, tra critici d’arte e poeti; in questa sede ci sarà anche la presentazione del libro “Ars Gratia Artis” a cura della Dott.ssa Carla Grassano che ha recensito le opere degli artisti presenti all’evento.

Per info:
Castello Episcopio
Largo Maria Immacolata
tel. 099 562 0222
Grottaglie
Orari: dalle 17.00 alle 20.00

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *