Recital solistico di Marco Piperno, in Salento

16-11-2014 #recitalmarcopiperno #eventimusicali salento

Lecce, “culla del Barocco”, si apre sempre di più alla contemporaneità, e libera nuove energie: Arnesano, nella splendida location del Palazzo Marchesale alle ore 20.00 del 16 Novembre ospiterà il recital solistico di Marco Piperno.

Recital solistico di Marco Piperno, in Salento

Lecce vuol dare l’idea della città metropolitana e questo deve valere anche per la cultura, perchè Lecce punta a trasformare quanto prima l’autunno salentino in autunno metropolitano, con eventi distribuiti sul territorio di più Comuni. Il recital si tiene infatti ad Arnesano, anche se rientra nell’ambito della manifestazione Lupiae Guitar Arts Festival, manifestazione internazionale di chitarra e delle arti, giunto alla sua quarta edizione e organizzato dall’Accademia Lupiae di Lecce.
Corsi di alto perfezionamento hanno da sempre caratterizzato la carriera del Maestro Piperno, sia quelli presso l’ “Accademia Musicale Chigiana” di Siena, sotto la guida di Oscar Ghiglia (musicista che sarà presente nella stessa Manifestazione Lupiae Guitar Arts Festival), sia quelli di Gargnano. Per cui ad Arnesano regalerà agli ospiti una manifestazione veramente di alta qualità.

Il Salento un progetto per la cultura deve averlo, e per la prima volta Arnesano svela il proprio, con il recital solistico di Piperno: questo concerto fornirà proprio l’idea della contemporaneità alla cittadina salentina. Diversa e rifondata però, che si lasci definitivamente alle spalle l’antico e il già visto. Piperno è vincitore di numerosi primi premi in concorsi svoltisi soprattutto in Puglia, come quelli tenutisi a Brindisi, Mottola, Altamura, Monteroni, Ruffano, Taranto; ha frequentato anche il Conservatorio Musicale “Niccolò Piccinni” di Bari con i Maestri Flavio Sala e Nando Di Modugno; rappresenta dunque il personaggio ideale per la rinascita culturale di Lecce.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *