Red Bull Cliff diving world series 2015, a Polignano

dal 12-9-2015 al 13-9-2015 #eventipolignano #eventipuglia

Dopo ben cinque anni di attesa ritorna in Puglia, nella splendida Polignano a Mare, la Red Bull Cliff diving world series: contrariamente a quanto è lecito pensare non si tratta di gare di mountain-bike o sci d’erba, molto gettonate sui pendii di Polignano in estate, bensì di uno sport che ha a che fare con l’acqua: i tuffi.

Miguel Garcia - ActionSi tratta infatti della penultima delle 8 tappe della VII edizione della spettacolare World Series di tuffi da grandi altezze.
A Polignano si potrà assistere a un tuffo dalle rocce infernali, tre volte l’altezza olimpica, meno di tre secondi di caduta libera a 85 km/h di velocità: il Red Bull Cliff Diving 2015, si annuncia spettacolare più che mai.
Il Red Bull Cliff Diving World Series, grazie alle suggestive grotte di Polignano, che si affacciano sull’Adriatico, e al meraviglioso centro storico a strapiombo sulle scogliere, offrirà uno spettacolo affascinante, a testa in giù verso l’acqua.
Per il 2015, la gara mondiale è partita il 25 Aprile da Cartagena in Colombia, per poi proseguire a Maggio in Francia e in Texas (Pussum Kingdom Lake), a giugno a Copenaghen (Danimarca), a Luglio in Portogallo (nelle Azorre) e ad Agosto in Bosnia (15 Agosto a Mostar).

Il 13 settembre la tappa sarà l’Italia, e in particolare Polignano a Mare, con inizio della gara alle ore 16.00. La finale si terrà il prossimo 26 settembre, a Bilbao, in Spagna.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *