Richard Sinclair Band, in Salento

17-5-2015 #richardsinclairband #concertisalento

Un’atmosfera di impalpabile tranquillità e raffinata eleganza, caratterizza da sempre gli spettacoli di Richard Sinclair che da alcuni anni svolge un’intensa attività solista e con la Richard Sinclair Band, insieme ad alcuni musicisti pugliesi.

Richard Sinclair Band, in Salento

La Richard Sinclair Band si compone dello stesso Richard Sinclair, voce e basso, di Gianluca Milanese al flauto, di Mauro Tre alle tastiere, di Luigi Bruno alla chitarra, e di Angelo Losasso alla batteria. La band proprorrà al Teatro Paisiello di Lecce oltre 40 anni di musica che rappresenta un mix tra inni sacri anglicani, jazz, folk music e musica classica, in una esplosione di creatività musicale tra progressive e jazz rock .

La musica progressive in tutto il mondo è stata fortemente influenzata dall’arte di Richard Sinclair, che come molti sanno, fino al 1972 è appartenuto alla formazione dei Caravan partecipando ai primi quattro album della band.
Poi ha fondato la band Hatfield and The North e ha militato nei Camel, oltre ad aver collaborato con Robert Wyatt e Kevin Ayres.
Ma da sempre ha puntato su una musica dal genere melodico, non contaminato dal blues o da altri generi. Definisce la propria come una musica più che altro visiva, che agli ascoltatori di Lecce apparirà come un meraviglioso quadro da “guardare” e da ascoltare.
Richard Sinclair usa la sua voce come uno strumento e scrive in forme musicali: questi sono gli ingredienti che regaleranno a Lecce una serata indimenticabile.

Per info:

Teatro Paisiello
Via Giuseppe Palmieri
Lecce

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *