Rimbamband Show

Il Salento ospita un nuovo grande spettacolo della Rimbamband: al Nuovo Cinema Paradiso di Melendugno verrà raccontata la  musica , cercando di dare valore agli artisti italiani contemporanei, evidenziando il loro lavoro iniziando dai gruppi più singolari, parlando anche di arte nel suo aspetto più folle e surreale.
E’ dal 2006, infatti, che questi eccellenti artisti dalla fantasia fanciullesca mescolano ogni forma dell’arte e dello spettacolo: musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie.
Il tutto sarà accompagnato da un ritmo comico incalzante e presentato con energia travolgente, perchè lo show della Rimbamband si ascolta come fosse un concerto e si guarda come fosse un varietà.

Raffaello Tullo, il leader del gruppo, balla il tip tap, suona, canta e la sua voce e le sue mani creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano: con lui il reale si fa surreale, l’impossibile diventa possibile, il possibile improbabile.
Renato Ciardo suona la batteria, e uno spiccato accento barese lo rende particolarmente frizzante, folle, bizzarro, il cabarettista che diverte e si diverte grazie al vivido sapore ironico delle sue interpretazioni musicali più che originali.
Vittorio Bruno suona il contrabbasso, nato dalla necessità di trovare il lato “giocoso” anche nelle sue composizioni.
Nicolò Pantaleo è il sassofonista capace di far emergere quel lato fanciullesco e puro che oggi viene deturpato spesso da troppa tecnica e troppe regole.
Francesco Pagliarulo è il pianista non con una passione sviscerata, che conduce solo all’ascolto passivo, ma con un lato ironico e fantasioso dell’animo umano, che vive anche di sogni e di miti.

Questo gruppo di sognatori gioca con le canzoni, con le note, i rumori, i suoni, gli strumenti, l’immaginazione, il corpo, le parole; la loro genuina follia è tutto quello che porta a realizzare un opera d’arte sul palcoscenico, facendo anche delle similitudini di artisti del passato, evidenziando anche la filosofia del vivere la musica unita alla rappresentazione artistica.

Numerosissime le loro apparizioni televisive: a “Questa domenica”, su Sky Comedy Central con “Comedy Tour Risollevante”, al “Barbareschi Sciock” su La7, su Italia Uno a “Zelig Off”. Riempiono inoltre i teatri di tutta Italia e partecipano a festival importanti, come Umbria Jazz e Todi Arte Festival.

Lo spettacolo presentato in Salento, sarà come un viaggio nel passato dei classici talenti storici: da Buscaglione a Carosone ed Arigliano; la sorpresa sarà di trovarli quanto mai simili a Mozart e Rossini, il piacere di scoprire i suoni della danza, l’incanto di ritrovare il proprio fanciullo perduto.
Sul palco di Melendugno rivivranno quindi i maestri veri: Buscaglione, Carosone, Gaber, Mozart, Rossini, ma anche Jerry Lewis, Charlie Chaplin, Lecoq, in una sorta di grande cartone animato.

Per info:
Piazza Risorgimento
73026 – Melendugno (LE)
telefono: 0832835528

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *