Risollevante, rassegna teatrale a Martina Franca

Dal 24 febbraio al 12 di aprile 2012, quella che è  una semplice poltrona di teatro diventerà il luogo perfetto di musiche, parole, canti, danze: le persone che d’improvviso appariranno nella scena non apparterranno più al nostro mondo, ma a un mondo magico fatto di teatro.
Presso il Teatro Nuovo di Martina Franca, si terrà infatti “RisolLevante Teatro”, una spettacolare rassegna  teatrale tutta da ridere ideata e prodotta dall’associazione culturale “Sirio”.

Gli spettacoli messi in scena rapiranno gli spettatori, i quali li inseguiranno, ed ecco apparire personaggi che mettono in scena le loro commedie con l’unico scopo di far divertire; personaggi invece sfruttano per insegnare e le loro commedie per dare una lezione di vita alternativa; personaggi che attraverso i loro ammonimenti, rendono migliori i cittadini; personaggi fumosi e corrotti che metteranno in scena i grandi nobili, le loro gesta con abiti e modi umili e poveri.

Gli appuntamenti previsti sono in tutto tre.
In particolare il 24 febbraio, si rappresenterà “Il sol ci ha dato alla testa”, spettacolo di punta della Rimbamband, in cui 5 bravissimi  cantori in teatro  incanteranno, creeranno, illuderanno, emozioneranno, demistificheranno, il tutto provocando e giocando. Rimbamband è quanto di più eccentrico si possa inventare quando le arti si fondono in una esplosione di fantasia. Un viaggio nel passato patinato dei classici da Buscaglione a Carosone ed Arigliano, la sorpresa di trovarli quanto mai simili a Mozart e Rossini, il piacere di scoprire i suoni della danza, l’incanto di ritrovare il proprio fanciullo perduto.

Il 15 marzo “Cantieri comici” con i comici Pietro Sparacino, Teresa Lallo e Tino Fimiani oltre a garantire uno spettaolo esilarante faranno comprendere che quella del teatro è un’esperienza di grande spessore da realizzare e diffondere, la cui ironia, la cui satira, i cui temi sono sempre attuali e che di volta in volta riescono a colpire nel segno. Il reale diventerà surreale, l’impossibile diventerà possibile, il possibile improbabile. Lo0 spettacolo frizzante, folle, bizzarro, gustoso e scatenato farà divertire il pubblico di Martina Franca.

Infine, il 12 aprile 2012 verrà rappresentato “Evitare l’uso prolungato” del duo Mauro Pulpito – Fabiano Marti, il tutto facendo sempre vivere al pubblico delle “avventure” di quotidiana ilarità.

“Risollevante teatro” farà comprendere che andare a teatro non significa restare spettatori passivi, ma riuscire ad interpretare, a sentire in prima persona ciò che ogni spettacolo vuole proporre, che tra l’altro muta con il mutare dello stato d’animo di ciascuno spettatore.

Ingresso ore 21, sipario ore 21,30.

Martina Franca
Via Fanelli, 25 – 74015
tel. 360371666

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *