Sagra dell’anguria 2014 in Salento

26-7-2014 #sagraanguria #sagragiuggianello #sagre salento

Un giorno di festa, tra aria buona, cibi genuini e divertimento a ritmo di musica: questa è la sagra dell’anguria a Giuggianello, in Salento, dalle tradizioni centenarie, e chiamata anticamente “La festa te li miluni” (La festa dei meloni).
Veniva celebrata un tempo, e ancora oggi, in concomitanza con la festa del santo patrono, San Cristoforo, distribuendo in piazza fette di freschissima anguria.

anguria 2014 in Salento

Oggi, durante questa sagra, organizzata anche per il 2014, ci si potrà sentire coccolati e viziati, tra un bicchiere di vino del Salento e un primo o secondo piatto della tradizione pugliese, il tutto in una location che non ha eguali, perchè Giuggianello vanta un centro storico davvero singolare tra la Chiesa di Sant’Antonio Abate, quella della Madonna Assunta, e la bellissima Cripta di San Giovanni Battista.

La Sagra dell’Anguria di Giuggianello da vari anni anima la piccola comunità tra le dolci campagne del basso Salento. Non c’è estate senza la sagra dell’anguria di Giuggianello, dove l’atmosfera sarà come sempre unica e familiare, per condividere insieme dei momenti semplici, piacevoli, intensi.

Sul palco appositamente allestito anche per il 2014 si alterneranno importanti orchestre che animeranno la serata con spettacoli per tutti gli appassionati di pizzica e taranta. Ma in piazza ci saranno anche angoli più raccolti dove poter gustare in tranquillità o in compagnia le numerose proposte della rinomata cucina salentina che per il 2014 ha in serbo numerose sorprese.
Cibi genuini e piatti della tradizione contadina saranno preparati da mani esperte e offerti ai visitatori, insieme alla degustazione dei migliori vini del Salento. Per i più golosi non mancheranno stand di dolci a base di anguria.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

————-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *