Salento, ammirando lo spettacolo della mia terra, saggio di danza a Lecce

Salento, ammirando lo spettacolo della mia terra, saggio di danza a Lecce, 4-7-2013, ore 20.45, Lecce

Salento, ammirando lo spettacolo della mia terra, saggio di danza a LeccePer molti la danza è un semplice susseguirsi di movimenti del corpo, ritmati o modellati su un testo di musica; ma attraverso i movimenti, la danza può rappresentare anche un sentimento, una passione, un’emozione. E’ quello che avviene nei laboratori di “Danza e Passione” di Carmiano e Veglie, in Salento, sotto la guida del maestro Mino Bianco.
Mino Bianco è uno dei giovani mesagnesi che con impegno, a quasi 18 anni, si è messo alla sbarra di danza classica, al fianco di bambini piccoli, e si è iscritto in due centri per poter studiare il più possibile in poco tempo. Oggi è un famoso Maestro e sotto la sua direzione artistica gli allievi si esibiranno al Teatro Politeama Greco in uno spettacolo indimenticabile.

La danza può vivere anche senza musica perché basta essere felici, tristi o malinconici per danzare. Queste sono le sensazioni che si proveranno nell’assistere allo spettacolo “Salento, ammirando lo spettacolo della mia terra”, ed è quello che gli allievi vorrebbero trasmettere al pubblico: non un semplice balletto, ma un’esperienza di vita.
La “Danza e Passione” cerca di essere un punto di riferimento per tutti gli amanti della Danza Moderna e Hip Hop nel territorio salentino, cercando di studiare con lealtà e professionalità gli aspetti tecnici, stilistici e interpretativi. Gli allievi durante l’anno sono stati ospiti di numerose manifestazioni: presso “EXPO” Carmiano, alla “XIV Festa del Disabile” di Surbo, presso il Concorso Canoro “Noti e Voce del Salento” al Teatro Paisiello di Lecce, alla “Festa dello Sport” di Carmiano.
A coronamento della fine di un anno di duro lavoro, si esibiranno al Teatro Politeama Greco di Lecce.

Mino Bianco si è trasferito a Lecce per l’Università e per puro caso si è trovato in una palestra a insegnare Hip Hop: l’istruttrice di quella palestra lo aveva visto ballare e ne era rimasta colpita. Oggi la sua scuola si chiama “Danza e Passione” e da 15 allievi in partenza, ne conta oltre 80.
Lo spettacolo a Lecce, sarà la sintesi di un progetto didattico portato avanti sin dall’inizio dall’anno nei vari corsi della scuola.

Per info:
Teatro Politeama Greco
Viale 25 Luglio, 30
73100 Lecce
Tel. 0832 241468
Orario Spettacolo: 20.45

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *