Salento Half Marathon

Domenica 6 novembre 2011 si terrà l’edizione 2011 della Salento Half Marathon, la Mezza Maratona Nazionale omologata di km 21,097. La manifestazione non è solo agonismo: è anche una grande occasione  per divertirsi in compagnia dei propri amici podisti.
Alle ore 7,00 è previsto il ritrovo presso il Parco Bosco Comunale a Collepasso (Le), e si tratta di chilometri da percorrere in allegria, senza pensare al cronometro (anche se il tempo massimo di gara è stabilito in 2 ore e 45 minuti) ma solo a divertirsi con i propri amici.
La partenza è prevista alle ore 9,15 da Piazza Dante.


Il percorso è sia urbano sia extraurbano e attraversa i Comuni di Collepasso, Aradeo, Seclì, Neviano; ogni chilometro sarà chiaramente segnalato.
La Puglia è da tempo sede di grandi eventi e manifestazioni culturali conosciuti in tutto il mondo; la scelta del Salento per  la Half Marathon, permette di unire il prestigio internazionale della terra salentina al particolare fascino dell’evento sportivo e commerciale della  Half Marathon.

In occasione della Salento Half Marathon 2011, si è deciso di introdurre una importante novità: sarà possibile effettuare la mezza maratona a staffetta in cui si potrà provare la tensione agonistica della gara vera ma anche la gioia di sentirsi parte di una squadra. La staffetta dividerà il percorso in 2 frazioni: la prima parte di  km 10 (la zona del cambio sarà a Via Matteotti, presso il comune di Aradeo) e la seconda di km 11,097.

Per le iscrizioni ci si può rivolgere all’Associazione Sportiva Dilettantistica, Via Vittorio Veneto n. 41, 73040 Collepasso (LE), o inviare e-mail: info@salentohalfmarathon.it.
La gara è aperta a tutti, e sarà l’occasione per respirare “l’aria del grande evento sportivo”, e chissà che non venga la voglia di partecipare alla Salento Half Marathon del 2012.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Un pensiero su “Salento Half Marathon

  1. Oggi a Radio DJ si parlava dell?Iron Man delle Hawai e non posso fare a meno di pensare a quanto sarebbe bello se ce ne fosse uno anche qui da noi in Puglia. Eventi come questi uniscono alla passione agonistica dei partecipanti anche la spettacolarità dell’impresa e generano una vetrina virtuale del territorio che immortalato in foto e immagini fa il giro del mondo. Bravi gli organizzatori perché dalla mezza Maratona si passerà a quella intera e poi chissà, magari anche all’Iron Man!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *