Salento Offshore Speed Race 2013, a Gallipoli

Salento Offshore Speed Race 2013, a Gallipoli, dal 9-6-2013 a 16-6-2013, Gallipoli

Salento Offshore Speed Race 2013, a GallipoliLa nuova data della Salento Offshore Speed Race 2013, fissata dal 9 al 16 Giugno 2013, è stata accolta con molto entusiasmo dai Team che hanno confermato il loro interesse verso la gara. E’ stato già pubblicato il percorso che andrà da Gallipoli a Santa Maria di Leuca e ritorno, per una emozionante gara Offshore, valida per il Campionato Europeo Offshore Marathon.
Sarà difficile rimanere lontani da un tale appassionante evento riguardante la motonautica e dalle emozionanti gare: la positività dei questa tipologia di sfide di motonautica, cioè quelle che si corrono con il regolamento Marathon, è proprio data dai percorsi che possono essere lunghi, ma con passaggi vicino alla costa, quindi visibili dagli appassionati anche da terra.

Seguita con molta attenzione dalla Federazione Italiana Motonautica, la Salento Offshore Speed Race 2013 è una gara ed un evento sportivo in grado di attirare l’attenzione su Gallipoli e il panorama delle coste salentine, mettendo l’accento sull’attività motonautica con le barche prodotte in serie e sulle sfide sui lunghi percorsi di cui l’Italia ha una grande tradizione. Per facilitare l’accesso alle competizioni Offshore Marathon ai neofiti che vogliono cimentarsi in competizioni motonautiche con imbarcazioni strettamente derivate dalla produzione di serie, essi potranno richiedere la tessera di conduttore. In questo modo quindi verrà l’ingresso di nuovi Team che avranno una licenza di facile rilascio.

Si tratta di un appuntamento che nella edizione 2013 farà parte degli eventi dell’estate salentina, per turisti e non, e che ha incontrato i favori delle istituzioni che hanno voluto appoggiare la manifestazione. Infatti a contenitore di questa bella manifestazione, da domenica 9 giugno a domenica 16 giugno 2013 è in programma l’evento “Sportivamente” che prevede diverse giornate dedicate allo sport e al divertimento: promossa dall’Amministrazione Comunale di Gallipoli e organizzata in collaborazione con Pro-loco Gallipoli, Club Nautico Gallipoli, Club Italia Offshore Race , la manifestazione raccoglierà sicuramente grandi consensi.

Vari appuntamenti collaterali accompagneranno questi giorni dedicati allo sport, come una interessante mostra dei progetti realizzati durante il workshop sul polo sportivo integrato svoltosi nello scorso settembre.
Molto suggestive ed in un contesto estremamente scenografico saranno le prove in mare di formula junior con gommoncini
Per tutti verranno organizzati antichi giochi di strada, come la corsa con i sacchi e il tiro alla fune: i ragazzi di una volta a Gallipoli si dilettavano nel loro tempo libero in giochi semplici che non richiedevano attrezzature particolari o costose, ma impegnavano piuttosto la creatività e la fantasia. Erano giochi di gruppo, manuali, fortemente socializzanti, e si svolgevano per la maggior parte all’aria aperta, e oggi si cerca di valorizzarli.
Non mancheranno spettacolari esibizioni di Spinning Bike e di Flyboard, e tutte le sere verranno organizzati concerti dei maggiori gruppi musicali salentini.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *