Salento Tricolore Air Show

La fortunata circostanza di trovarsi nelle marine di Salve, in un contesto climatico favorevole per il particolare periodo dell’anno, consentirà a nunmerosi turisti di ammirare, l’8 luglio 2012, l’esibizione delle frecce tricolori. Giunto alla sua seconda edizione, il “Salento tricolore air show”  vedrà esibizioni e performance aeree della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), Frecce Tricolori, ambasciatori d’eccellenza dell’Italia nel mondo.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale arriva nel Salento con l’esibizione delle Frecce Tricolori rappresentando un nutrito corollario di momenti culturali, unici e spettacolari in contesti eleganti ed accoglienti come la riviera Salentina. Un programma di grande livello emozionale e dall’incomparabile fascino spettacolare e scenografico verrà offerto sul litorale antistante le marine di Salve, litorale della marine di Salve  e sarà visibile da Torre Pali, Pescoluse, e Posto Vecchio.

L’evento regalerà la fortuna di ammirare quanto di meglio l’acrobazia “nostrana”  mette a disposizione; è promosso dall’Aero Club di Lecce Vega Ulm, in collaborazione con la Provincia di Lecce, il Comune di Salve e con il patrocinio dell’Unione dei Comuni “Terra di Leuca”, e sarà anche un vero e proprio Salone Aeronautico dedicato all’aviazione generale, offrendo una panoramica inerente le ultime novità e le innovazioni industriali: dai velivoli leggeri per lo sport ed il diporto,  all’aereo business, agli elicotteri e tutti i servizi dedicati, alle attrezzature e coinvolgendo federazioni, associazioni, assicurazioni , finanza.
E’ prevista anche la partecipazione di mezzi aerei e navali di altre Forze e Copri armati e di team acrobatici civili, che rappresenteranno l’aspetto sportivo della manifestazione.
Verrà inoltre organizzata una raccolta fondi da destinare alle popolazioni dell’Emilia Romagna, recentemente colpite dall’evento sismico.

Nel commentare un’esibizione delle Frecce Tricolori,  si rischia sempre di ripetersi con un unico aggettivo: perfetti. I velivoli disegneranno nel cielo del Salento figure che lasceranno a bocca aperta, ogni volta che si ammirano è un’emozione nuova. Le Frecce Tricolori sono testimoni del coraggio degli italiani: si tratta di 100 ragazzi che hanno frequentato scuole italiane, sono maturati all’interno dell’Aeronautica Militare, volano su velivoli italiani e fanno parte di un Gruppo unico al mondo. Le frecce tricolori sono una tessera dell’ampio mosaico rappresentato da tutte le realtà che compongono l’Aeronautica Militare e che contribuisce a perseguire la missione di una Forza Armata che ha il suo compito primario nel garantire, insieme con le altre Forze Armate dello Stato, la difesa e la sicurezza del Paese.
Ecco perchè il Salento Tricolore Air Show sarà il fiore all’occhiello delle attività di promozione turistica “Salvestate 2012”, promosse dall’Amministrazione di Salve, insieme ad itinerari d’eccellenza in ambito sportivo, culturale, turistico e produttivo, e arricchito da approfondimenti, curiosità, contenuti pratici, dimostrazioni.  Il “Salento Tricolore Air Showr” rappresenta, per il made in Salento, una formidabile opportunità di integrazione in tanti ambiti e settori: dallo sport all’industria, dal civile al militare, dal turismo all’enogastronomia.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *