Salice jazzwine, VII edizione a Salice Salentino

6-9-2014 #salicejazzwine #eventisalento

Oltre ad essere punto di riferimento per il turismo del Salento e luogo dove trovare una gastronomia d’eccellenza, Salice Salentino si pone anche come luogo dove poter degustare ed apprezzare l’ampia gamma di etichette di vini delle terre del Salento frutto di un’attenta selezione focalizzata sulla qualità dei prodotti proposti. Inoltre, anche per il 2014, il vino sarà abbinato con la musica jazz, in un evento speciale detto “Salice Jazzwine”.

salice jazzwine2014

Selezionati esperti, accompagneranno i visitatori in un percorso attraverso una completa raccolta di vini del territorio di Salice Salentino, una selezione di vini del Salento e della Puglia, ed un’ampia scelta di musica jazz. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua VII edizione, proporrà una selezione ragionata dei vini del territorio al bicchiere da accompagnare con ampia scelta di stuzzichini da scegliere tra produzioni salentine di qualità, tra cui formaggi, salumi, paste di grano duro, friselle, dolci, caffè, tutti prodotti che potranno essere acquistati o semplicemente solo consumati durante Salice Jazzwine, sorseggiando un bicchiere di buon vino. Verranno proposti preziosi vini locali dell‘Azienda Leone de Castris, della Cantina Cooperativa Salice Salentino, del Consorzio di Tutela dei vini DOP Salice Salentino; si tratta di vini di grande qualità, scelti grazie ad un’attenta selezione, focalizzata sui vini del territorio. Salice Salentino è infatti una delle città del vino più importanti del Salento dove hanno sede alcune tra le principali aziende. Tramite gli norganizzatori sarà anche possibile concordare delle degustazioni o delle visite presso le cantine.

La manifestazione, con la Direzione Artistica del trombettista Andrea Sabatino, regala degustazioni, cene tematiche, laboratori del gusto e corsi di degustazione di vino, birra, cereali, olio extravergine del Salento, salumi, dolci, cioccolato, miele e confetture; ma soprattutto regala della buona musica jazz, perchè ben tre concerti animeranno la serata con le preziose note di Vincenzo Presta, Luca Aquino, Vincenzo Maurogiovanni, il sassofonista Stefano di Battista con Nicky Nicolai e i loro musicisti.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *