Salice Salentino e la devozione per la Madonna della Visitazione

dal 30-6-2014 al 2-7-2014 #festesalento #madonnadellavisitazione

La festa più cara alla città di Salice Salentino, che attrae diverse migliaia di persone da ogni parte della Puglia, è senza dubbio quella in onore della Madonna della Visitazione.

Salice Salentino e la devozione per la Madonna della Visitazione

La pesante crisi economica sta mandando in crisi tante bellissime feste patronali in tutta la Puglia riducendo ancora di più nello sconforto tantissima gente, che, per almeno un paio di giorni l’anno poteva svagarsi senza pensare alle difficoltà del quotidiano. Ma nel 2014 si è deciso di festeggiare in grande la Madonna della Visitazione, protettrice della città, la cui statua viene custodita dal Convento dei Francescani, in una bella immagine che la vede accompagnata da Santa Elisabetta.

Questa suggestiva festa del paese, con le sue manifestazioni di profonda devozione alla Madonna e con il suo fantastico apparato esteriore fatto da luminarie, bande, fuochi pirotecnici, è molto sentita dall’intera cittadina.
Il Comitato, dopo la positiva esperienza degli scorsi anni, si è fortemente
impegnato ad organizzare e realizzare un programma religioso e civile in linea con la tradizione e ricco di eventi e novità per il 2014.

La città di Salice Salentino avverte il bisogno di lodare, ringraziare e benedire la Protettrice per i grandi benefici elargiti nel passato e per la premurosa presenza con cui continua a proteggere e ad amare la popolazione. Vengono così organizzate musiche con la banda della Città di Conversano, fuochi pirotecnici, esibizioni musicali in Piazza Plebiscito, balli organizzati in Piazza Fitto, e spettacoli teatrali.
Oggi, in maniera particolare, si avverte la necessità di sentire vicina una nuova Fede, affinché aiuti e sostenga, nella speranza.
Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *