Se fossi il signor G, omaggio a teatro per Gaber, in Salento

9-5-2014 #sefossiilsignorg #teatro #salento

La compagnia Temenos recinti teatrali, vuole sottolineare, evidenziando con forza, quanto Gaber sia ancora nel cuore di tutti. Infatti “Se fossi il signor G” è uno spettacolo che vuole essere un omaggio al grande Giorgio Gaber, cantautore tra i più noti della musica d’autore italiana.

Se fossi il signor G, omaggio a teatro per Gaber, in SalentoNell’auditorium comunale di Gagliano del Capo numerosi sono stati gli appuntamenti importanti per la stagione teatrale 2013-2014, tra cui “C’Etra una volta, la storia di un quartetto” a cura di Colpo di scena , “Le pillole di Ercole” a cura di Teatrificio Bachelet, “Improgames” a cura di Improvvisart.
A maggio è il turno dell’appuntamento di maggior livello artistico, l’omaggio, a dieci anni dalla scomparsa del “Cantattore”, della compagnia Temenos Recinti Teatrali, a Gaber.
Lo spettacolo ripercorrerà brani musicali e teatrali, noti e meno noti: parole ironiche, dure, dissacratorie e tenere saranno le protagoniste di una serata in Salento, tanto attesa, che raccoglierà anche le migliori interpretazioni che i più grandi nomi della musica italiana hanno dedicato a Giorgio Gaber nel corso di questi dieci anni.

Marco Antonio Romano, Mino Profico e il pianoforte di Daniele Vitali, ripercorreranno la carriera gaberiana, raccontando, divertendo ed emozionando, la storia d’Italia dal secondo dopoguerra. Una bottiglia di vino rosso al centro della scena, pane e formaggio: il simbolo più semplice e concreto con cui manifestare la propria passione per le cose condivise. In questo modo, lo spettacolo “Se fossi il signor G” potrà arrivare ad un pubblico molto ampio e diversificato.
Per il pubblico più giovane, in particolare, sarà l’occasione per conoscere, magari per la prima volta, lo straordinario repertorio del Signor G, attraverso le interpretazioni dei componenti della Compagnia teatrale, imprescindibile riferimento per milioni di fans.

Per info:
Auditorium Comunale
Gagliano del Capo
Via Brigadiere Vitali
Cell: 349 5421827

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *