Shrek il Musical, a Bari in Teatro

Shrek il Musical, a Bari in Teatro, dall’ 1-2-2013 al 3-2-2013, Bari
Tratto dal film della Dreamworks e dal libro di William Steig, Shrek è diventato un musical teatrale: la tournée partita dal Teatro Nuovo di Milano nell’ottobre del 2012, che si concluderà nel marzo del 2013, fa tappa a Bari, al Teatro Team, dove si ripeterà il grande successo che il musical ha riscosso in tutti i teatri italiani.
Un esperimento, quello ideato da Jeanine Tesori, che è stato un successo soprattutto grazie alla popolarità dell’orco protagonista, il cui nome è ormai sinonimo di divertimento e buoni sentimenti nascosti da una dura crosta.
La caratterizzazione dei personaggi e la storia, fanno di questo pezzo teatrale uno spettacolo davvero da vedere, dove trasparirà l’attenzione costante per lo spettatore, messo al centro del teatro.
“Shrek il Musical” arricchisce il panorama dell’intrattenimento a Bari dedicato alle famiglie e costituisce un momento formativo oltre che di svago, attraverso la proposta di tematiche originali e attuali affrontate con lo stile e la valenza propri del linguaggio teatrale. Lo spettacolo è infatti dedicato ad un pubblico di bambini, genitori, nonni e insegnanti.

Il teatro Team, con i musical ha da sempre ricercato un pubblico non passivo, ma partecipe e da sempre mostrato la volontà di formare uno spettatore critico e consapevole, non solo dal punto di vista teatrale e culturale, ma anche sociale e civile.
La creazione di strategie e modalità organizzative atte ad allargare e differenziare il pubblico, come lo spettacolo di “Shrek il Musical”, va di pari passo con la qualità e la ricerca artistica che caratterizzano da sempre il Teatro Team.

“Shrek il musical” è tratto dal film di animazione prodotto dalla Dream works nel 2001 diretto da Andrew Adamson e Vicky Jenson, basato sulla fiaba omonima di Steig; fu il primo cartone animato a vincere l’Oscar per la categoria “miglior film di animazione”. In scena andrà la quiete del famosissimo orco di nome Shrek, che viene sconvolta dall’invasione della sua palude di numerosi personaggi delle fiabe sfrattati dal perfido Lord Farquaad. In cambio della sua palude, Shrek promette a Lord Farquaad di salvare la sua promessa sposa, la principessa Fiona, prigioniera in un castello, tana di un terribile drago. A dargli manforte nella missione ci sarà l’indimenticabile Ciuchino, un asino parlante magistralmente interpretato in questa commedia.
I due riusciranno a salvare la ragazza e a condurla da Farquaad, ma l’amore farà breccia nel cuore del’orco e anche la principessa s’innamorerà di lui. Il finale romantico non mancherà, tra grandi applausi dal pubblico, soprattutto composto da giovani e giovanissimi al Teatro Team: la principessa si rivelerà essere anch’essa un orco e deciderà di vivere con Shrek nella sua palude.

Le canzoni sono orecchiabili e non mancheranno certo motivetti memorabili. Gli interpreti risultano veramente bravi e alcuni espedienti narrativi in questo musical sono indubbiamente ben riusciti. Il risultato è un musical allegro e colorato, da guardare in famiglia.

Per info:
TeatroTeam di Bari
Via Prezzolini,Bari
Botteghino: piazza Umberto, 37, Bari
Tel: 080.5210877 – 080.5241504

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *