Sotto questo sole tour, Paolo Belli a Bari

Sotto questo sole tour, Paolo Belli a Bari, 2-3-2013, Bari
Il Demodé, un affascinante live club della città di Bari, presenta in anteprima per il sud Italia, il concerto di Paolo Belli: si tratta del “Sotto questo sole tour”, un coinvolgente recital fra musica e aneddoti ispirato al libro autobiografico “Sotto questo sole, come mi è successo tutto quello che mi è successo”, presentato il primo febbraio scorso.
Nel roof garden arredato con divanetti e piante, la “fiaschetteria” e la caffetteria accoglieranno i fans di Belli, lo showman emiliano che si è da sempre battuto per rimanere “persona” e non divenire “personaggio”, e che ha fondato i famosissimi Ladri di biciclette (1984); si esibirà per oltre due ore tra parquet e pareti nere, che faranno da contorno alle enormi sfere bianche di polistirolo che pendono dal soffitto del locale. “Sotto questo sole” del resto è anche il titolo della canzone con cui i Ladri di biciclette vinsero il Festivalbar del 1990.

Destinato ad un pubblico forse non di giovanissimi, lo spettacolo di Belli e la sua band, rivisiterà con energia, talento e originalità canzoni della carriera di Belli stesso e classici della musica swing, funk, pop, jazz, soul, blues e folk.
Il funky-Jazz, così come è inteso da Belli durante le sue esibizioni sarà il protagonista di questo show unico che mette assieme varie generazioni: lo
spettacolo si compone di performances individuali e collettive, un’ora e
mezza di jazz-funk e soul senza compromessi: non ci si dovrà attendere niente di meno che risate, momenti di riflessione e soprattutto pezzi cult del jazz-funk uno dietro l’altro.

Il locale barese ha predisposto una saletta con palchetti-privè neri e divanetti bianchi dalla quale si potrà ascoltare il monologo di Belli: dietro la sua voce che intona melodie davanti a migliaia di persone, si nascondono anni di sudore, fatica e scommesse, monologo dedicato a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo dello spettacolo, comprendere, fare domande; domande a cui Belli risponderà sulla scia della sua autobiografia “Sotto questo sole”, intrattenendo il pubblico con aneddoti sul suo percorso artistico e umano.
E durante il monologo-dialogo, Bellio narrerà dei Ladri di biciclette, del Giro d’Italia, della Nazionale cantanti, dell’inno della Juventus.
Narrerà anche dell’adozione di suo figlio Vladik, dalla bomba alla stazione di Bologna, di Ballando con le stelle, ringraziando amici del calibro di Milly Carlucci, Giorgio Panariello, Enrico Ruggeri.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *