Spettacoli a Lecce, Paradossi e Parastinchi, di Nuzzo e Di Biase

12-1-2014 #teatro #lecce #salento

Crisi, separazione, guerra, morte e altre storie a lieto fine, questo il sottotitolo dello spettacolo che il salentino Corrado Nuzzo e Maria Di Biase portano a Lecce, il 12 Gennaio 2014.
Nuzzo, originario di Tricase, e Di Biase, sono diventati negli anni un vero e proprio fenomeno unico nel panorama della comicità italiana, richiamando ai loro spettacoli migliaia di persone. La loro comicità trae spunto principalmente dalla vita quotidiana e racconta situazioni e personaggi in cui la gente si identifica e si riconosce, o preferisce riconoscere i propri vicini di casa.

Spettacoli a Lecce, Paradossi e Parastinchi, di Nuzzo e Di BiasePer la regia di Massimo Navone, “Paradossi e parastinchi” è uno spettacolo pieno di ritmo, sinergia, complicità e una poetica dell’ironia e del sorriso che non lascia mai spazio alla volgarità. La loro lingua parte dallo studio dell’espressione dialettale, in particolare del dialetto salentino, raffinandosi e stilizzandosi però via via fino a divenire esportabile anche fuori regione. E’ questo il segreto del loro successo, e il Politeama Greco di Lecce si aspetta un sold out senza pari.

Alcuni tormentoni del duo, sono diventati ormai espressioni abituali del linguaggio quotidiano: Corrado Nuzzo ha acquisito popolarità soprattutto in coppia con Maria Di Biase, nel programma della Gialappa’s Band, grazie alla gag “Tua sorella”, al quale sono seguiti altri programmi come Zelig e Bulldozer.
Il loro stile originale che trova le fondamenta nella commedia dell’arte e nel mimo, porterà sul palcoscenico del Politeama Greco una comicità surreale e fortemente teatrale. In questo spettacolo i due comici presentano schermaglie di coppia, tradimenti, amori impossibili, il tutto con molta autoironia: lo spunto iniziale è sempre l’osservazione del quotidiano, poi, da lì al palcoscenico, occorre tutta la carica di lavoro, impegno e passione che non manca certo a Nuzzo e Di Biase.

Nel loro futuro ci sono molti progetti per cercare di migliorarsi, ma senza mai perdere il senso del divertimento e del gioco, che è così importante in questo lavoro, cercando sempre delle nuove sfide per superarsi e reinventarsi.

Per info:
Teatro Politeama Greco
via XXV LUuglio
Lecce
tel. 0832/241468

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *