Spettacoli a Martina Franca, Due di Noi

7-3-2014 #teatro #martinafranca #puglia

Debuttano per la prima volta in coppia Lunetta Savino e Emilio Solfrizzi al Verdi di Martina Franca, per inaugurare la stagione primaverile della bella cittadina tarantina. Tra le perfette scene di Antonio Panzuto e gli adattissimi costumi di Barbara Bessi, i due protagonisti portano sul palcoscenico di Martina Franca varie storie matrimoniali in crisi dove si evidenziano con umorismo e sarcasmo le mancanze, le tensioni, il logorio dei rapporti coniugali.

Spettacoli a Martina Franca, Due di NoiLo spettacolo è strutturato in tre atti unici tra virtuosismi drammaturgici e attorali che i due attori sapranno far gustare al meglio al loro pubblico, confronti tra passato e presente inevitabilmente comici ma teneri, punte d’amarezza, ostentate e glaciali indifferenze, con ovviamente vorticosi crescendi di equivoci.

“Due di noi” ha lo scopo far divertire il pubblico per circa due ore affrontando con umorismo un tema molto delicato, quello della crisi che travolge un numero sempre maggiore di coppie e che spesso sfocia nella separazione e nel divorzio; infatti il regista Leo Muscato si affida questa volta ad un testo comico e lo applica alle tipiche vicende di famiglie normalissime, affidandosi anche ai modi di dire locali, grazie soprattutto al fatto che i due attori protagonisti sono entrambi pugliesi, e alle situazioni comiche classiche.

Il risultato è eccellente anche perchè il cast di attori è ottimo.
Lunetta Savino nasce a Bari come attrice, recitando nella nota serie tv “Un medico in famiglia” poi nella serie tv “Raccontami” e protagonista del film “Mine vaganti” del 2010.
Emilio Solfrizzi, anch’egli barese, era stato direttore di un giornale pugliese per “Striscia la notizia”, e aveva fondato a Bari “La dolce vita”, un teatro cabaret dove si esibiva con successo insieme ad Antonio Stornaiolo, con il quale formò l’irresistibile coppia “Toti e Tata”. Ha recitato al cinema (“Selvaggi” di Vanzina) e cominciato una bella e in ascesa carriera teatrale.
In “Due di noi” i due attori sembrano voler far nascere la speranza di un nuovo inizio anche per coppie rodate e piene di amarezze.

Per info:
Teatro Verdi
P.zza XX Settembre, 5
Martina Franca TA
tel. 080-4805080

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *