Spettacoli a Martina Franca, Una Piccola Impresa Meridionale,con Rocco Papaleo

7-2-2014 #roccopapaleo #teatro #puglia

“Una piccola impresa meridionale” che è stata anche un lavoro cinematografico, è una rappresentazione teatrale che narra di suggestioni, sogni, poesie, storie romantiche: è l’incontro tra musica e parole. Questo è il senso della “piccola impresa” che Rocco Papaleo, con Francesco Accardo alla chitarra, Jerry Accardo alle percussioni, Pericle Odierna ai fiati, Guerino Rondolone al contrabbasso e Arturo Valiante al pianoforte, porterà a Martina Franca.

Spettacoli a Martina Franca, Una Piccola Impresa Meridionale,con Rocco Papaleo

L’eclettico attore continua a fare slalom tra impegni televisivi, cinematografici e teatrali e scalderà il pubblico pugliese il 7 Febbraio 2014. “Meridionale” è l’aggettivo aggiunto da Papaleo perchè le origini di Papaleo stesso e della band, sono del Sud dell’Italia, e così si ascolteranno storie sul suo umile paesino, sulla sua terra, su cibi poveri. Il cinema gli ha dato la notorietà ma sarà soprattutto dal vivo, come il pubblico martinese constaterà, che Papaleo riesce a dare il meglio di sé stesso.

Una carriera, quella di Rocco Papaleo, non solo cinematografica, iniziata con “Il Male Oscuro” di Mario Monicelli (1989) per poi proseguire con “Senza Pelle” di Alessandro D’Alatri e “Con gli occhi chiusi” di Francesca Archibugi (1994); dal 1 gennaio 2014 Papaleo è nelle sale cinematografiche in “Un boss in salotto” con Paola Cortellesi e Luca Argentero.
Ma nello spettacolo teatrale “Una Piccola Impresa Meridionale”, che vede la regia di Valter Lupo, le gag surreali in cui si esibirà saranno davvero straordinarie.

Una sola serata dunque per scoprire la faccia meno conosciuta di Rocco Papaleo che sarà al Nuovo Teatro con questo spettacolo, muovendosi con leggerezza tra musica e parole. Da mesi “Una Piccola Impresa Meridionale” ha acceso l’attesa da parte del pubblico di questo piccolo e vivissimo teatro pugliese.
Il duetto col pianoforte condurrà il pubblico del Nuovo Teatro di Martina Franca verso una serata divertente all’insegna del nuovo format del teatro-canzone, a cura di uno degli attori autori più importanti del panorama italiano degli ultimi 20 anni.

Per info:
Nuovo Teatro
Via Fanelli Giuseppe, 25,
Martina Franca (Taranto)

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *