Spettacolo in Salento, Kish Kush tracce di un incontro

19-1-2014 #teatroragazzi #lecce #salento

Kish Kush è uno spettacolo presentato dai Cantieri Teatrali Koreja, a Lecce, che narra di diversità e conoscenza. Due personaggi separati da un muro di carta, scriveranno la fantastica storia del loro incontro con un linguaggio privo di suoni ma comprensibile in tutte le lingue.

Spettacolo in Salento, Kish Kush tracce di un incontro
Numerosi i riconoscimenti assegnati a questo interessante “incontro” tra mondi diversi, tra cui Finalista Premio Scenario Infanzia 2008, e altrettanto vari i festival a cui ha avuto l’onore di partecipare: Festival Maggio all’Infanzia 2009 Foggia, Festival Una Città per Gioco 2009 Vimercate, Festival Incanti 2011 Torino, e vari festival dedicati all’infanzia in Germania e Corea.

Con Daniel Gol e Alessandro Nosotti, Kish Kush è uno spazio destinato a un pubblico di giovanissimi, che incanterà anche i più grandi: in una regione come il Salento, aperta all’incontro con il diverso e lo straniero, rappresenta la riflessione sul rapporto con l’altro, sul concetto di confine, su uno spazio da condividere, su un dialogo da inventare.
Si scoprirà dunque un nuovo mezzo di comunicazione che, in virtù del del suo carattere di neutralità, aspira ad un super partes, non essendo proprio di nessuna specifica comunità.
Il valore dello scambio, come forma primaria di comunicazione, verrà evidenziato dalla splendida regia di Laura Marchegiani attraverso un interessante incontro tra due mondi diversi, rappresentati con grande intensità: una vasta comunità caratterizzata dall’unicità dell’espressione, è l’ideale punto di arrivo di questa rappresentazione teatrale in Salento, con l’obiettivo ultimo della facile e immediata circolazione delle idee, rappresentando dunque un potente strumento di cultura e di progresso materiale e spirituale.

La Compagnia”Teatro Distinto” che rappresenta questa insolita messa in scena, è in piedi dal 2003 e da sempre si è occupata dell’ambito sociale, dove il linguaggio teatrale è diventato strumento di riflessione e crescita, tra espressione corporea e gestualità, soprattutto pensando a un pubblico di giovanissimi.

In Salento, il progetto Kish Kush, che è stato rappresentato in numerosi teatri italiani ed esteri, pare voler regalare le emozioni di chi si avvicina a un mondo sconosciuto scoprendone tutta la ricchezza.
E ancora una volta, ciò che dovrebbe essere destinato ad un pubblico infantile è in grado di colpire al cuore anche gli adulti.

Per info:
Cantieri Teatrali Koreja
Via G. Dorso
Lecce
Admission ticket: € 6,00
Ore: 11.00
Info e prenotazioni:
0832/ 242000-240752

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *