Spettacolo teatrale, Happy Days, a Lecce

dal 27-1-2015 al 28-1-2015 #teatrolecce #happydays

Il 15 gennaio 1974 debuttò con la prima puntata “Happy Days”, la sit-com che sarebbe entrata nella storia della televisione diventando uno dei telefilm più famosi non solo in America. Oggi Happy Days rivive in teatro a Lecce.

Spettacolo teatrale, Happy Days, a Lecce

Lo spettacolo avrà luogo grazie ad un musical che porta la firma della Erasmus International Musical and Theatre, una compagnia nata a Lecce da un’idea di Roberto Cesarone, tour manager con dieci anni di esperienza nel campo del Teatro per le Scuole, e Claire Dunlop, attrice,coreografa e regista Inglese. La sit com più nota in assoluto, grazie a questi bravissimi attori originari del Salento, diventa un musical travolgente scritto da Garry Marshall, stesso autore della serie Tv, con l’aiuto di Henry Winkler (Fonzie), e con le musiche originali divertenti e piene di energia di Paul Williams.

La serie racconta le vicende della famiglia Cunningham, una famiglia borghese degli anni ’50, i cui telefilm uscirono mentre il revival di quel periodo storico iniziava a prendere piede con il successo teatrale del musical “Grease” e soprattutto col successo del film “American graffiti” . Questo telefilm sfruttò questo successo per essere definitivamente realizzato inserendo in un vecchio progetto anche il tema delle “bande” giovanili ed il “fattore” auto. Il successo della serie, che va in onda in un periodo in cui l’America scopre gli anni del boom, si deve anche al personaggio di Fonzie (Henry Winkler), il ribelle dongiovanni che in breve tempo diventa il vero protagonista della serie.
Storie di adolescenti normali, in cui ognuno si può riconoscere, che crescono tra i loro problemi, verranno adesso portati in scena dall’Erasmus International Musical and Theatre, compagnia che ha come obiettivo primario lo studio della lingua Inglese, offrendo una valida alternativa alla lezione frontale, attraverso spettacoli teatrali in lingua.
Ormai da dieci anni infatti L’Erasmus Theatre fa approdare nel Salento attori madrelingua, con i quali prepara gli spettacoli, importanti musical e classici della letteratura Inglese, per farli circuitare in tutta Italia.

Per info
Teatro Don Bosco
Via dei Salesiani, 4
Lecce

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *