Steela, la band salentina si esibisce a Lecce

29-12-2013, ore 22.30 #concerto #salento #lecce

Con le più belle e straordinarie voci e tra le più importanti band della storia della musica emergente in Salento, gli Steela sono stati inquadrati tra i migliori nuovi gruppi italiani.
Nati negli anni Novanta, quando attorno a Moreno Turi si aggregarono Emanuele “Sciampy” Carcagni e poi Donatello “Cusci” Vitto, ed Errico “Ruspa” Carcagni sinth, e infine Valerio “V.Bass” Greco e Antonio “Dema” De Marianis, oggi prendono il nome di Steela.

Steela, la band salentina si esibisce a Lecce

E’ vero che le possibilità di affermazione un tempo per i gruppi di tendenza erano sicuramente maggiori rispetto a quelle di oggi anche se il livello artistico era sicuramente minore. Ma gli Steela, che si esibiranno a Lecce, loro città d’origine, il 29 Dicembre 2013, il suono giamaicano ce l’hanno nel sangue; si lanciano da sé, e la promozione e la visibilità non rappresentano un problema.
Si sono da sempre esibiti in Puglia, terra natale, con iniziali atmosfere solari, in scenari elettronici, in dubstep e break, hanno incrociato cantautori informali, rapper, produttori, festival del cinema, gallerie d’arte. Poi sono passati a un suono più metropolitano, sintonizzato con le nuove tendenze dubstep, saturo, diviso tra dinamiche analogiche e sperimentazioni digitali. A dicembre saranno ospiti delle Officine Cantelmo di Lecce per presentare “Il brutto e il cattivo”, il nuovo EP autoprodotto, uscito a distanza di più di un anno da “Un passo un dubbio”: si esibiranno nei 6 brani inediti che l’EP contiene, nuovo punto di partenza verso nuovi territori musicali, narrando una realtà particolare ed attuale in cui molti si rispecchiano, dove si è costretti a vivere in una sorta di falso perbenismo, nascondendo la propria natura ed alimentando così il desiderio di rivolta

A partire dalle 22.30, gli Steela regaleranno ai fans due ore ininterrotte di buona musica, adesso che hanno raggiunto una propria maturità artistica attraverso la formazione, la sperimentazione sul palco, la voglia di mettersi in gioco.

Per info:
Officine Cantelmo
Lecce
Tel. 0832.304896 – fax 0832.252458
Ingresso: 5 euro

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *