Street Art Day 2014, a Lecce

20-12-2014 #streetartday #streetartlecce

La cultura di strada in tutte le sue forme verrà valorizzata a Lecce, il 20 Dicembre 2014.

Street Art Day 2014, a LecceVerrà realizzata grazie ad alcuni professionisti provenienti dai più diversi settori professionali (web designers, grafici, tecnici audio-video, allestitori, educatori, addetti stampa, amministratori, dj, vj) con l’intento di dar vita ad un progetto culturale che favorisca la partecipazione ed il protagonismo dei giovani del Salento, che promuova l’integrazione tra culture e linguaggi diversi e che permetta di dar voce a tutte le realtà artistiche, soprattutto quelle giovanili, che non trovano spazio nei circuiti tradizionali.

Sabato 20 dicembre a partire dal mattino le Manifatture Knos di Lecce e l’associazione Street Art presenteranno lo Street Art Day in cui ognuno avrà libera espressione del proprio pensiero e delle proprie convinzioni etiche, religiose, culturali e politiche.

Street Art Day è una giornata di confronto tra associazioni locali, collettivi, gruppi musicali e singoli artisti riuniti intorno al tema delle culture urbane e delle controculture, è una manifestazione promossa dalle Manifatture Knos, che ha lo scopo di facilitare la collaborazione tra giovani e istituzione nella realizzazione di iniziative nell’ambito della creatività in cui i giovani siano parte attiva.
Questo significa dare spazio all’espressività giovanile (arti figurative e performative), far crescere le competenze, promuovere scambi tra diverse realtà giovanili.
Tra live painting, musica, proiezioni, performance, letteratura, installazioni e sport di strada, il progetto ha particolare riferimento ai giovani e si sviluppa principalmente con eventi che promuovono la tolleranza, la solidarietà, il dialogo tra le diverse culture, l’integrazione e l’inclusione, per vivere meglio la vita di tutti i giorni.

Ospiti speciali della serata saranno i Bundamove con la loro travolgente carica funk ed il writer Wany One, brindisino di nascita, icona vivente del mondo dei graffiti a livello mondiale.

Il festival accoglierà espressioni artistiche plurali per generare una voce unitaria e rendere le Manifatture Knos un luogo di espressione e di crescita collettiva. Tutti sono invitati a partecipare a questa occasione: per conoscersi, per facilitare e amplificare collaborazioni, interazioni e progettualità. E soprattutto per realizzare insieme occasioni di ascolto, proposta, confronto e collaborazione tesa a dare spazio all’espressività artistica e al talento giovanile.
Il lavoro di riqualificazione del muro di cinta delle Manifatture, è quasi terminato e il muro diventerà un luogo di creazione e confronto per numerosi writers, in occasione di questo imperdibile appuntamento.

Lecce (Lecce)
via vecchia Frigole 34
ore 16:00
ingresso libero
Info. 3290629612

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *