Suonare Suonare, Rock e Immaginazione

Il tour “Suonare Suonare: Rock & Immaginazione” è uno spettacolo nuovo ricco del rock degli anni Ottanta, che si aggiunge all’offerta artistica dei PFM, Premiata Forneria Marconi: il 4 febbraio 2012 al Teatro Team di Bari questo famosissimo gruppo dalla capacità di ottenere risultati apparentemente inaspettati, torna ad esibirsi.
Solo alla fine del 1970, quattro giovani amici che già lavoravano nell’ambito musicale, Di Cioccio, Mussida, Premoli e Piazza, formarono la Premiata Forneria Marconi; il nome (abbreviato in PFM) deriva dal luogo dove provavano, una vecchia forneria di Brescia. A loro si aggiunse subito dopo il polistrumentista Mauro Pagani.

Il debutto avvenne nel 1971 al Teatro Lirico di Milano come supporto degli “Yes” dove proposero, in maniera eccellente, brani di gruppi d’oltremanica come i King Crimson. Da allora e con quello stato di ricerca continua che ha permesso loro di cogliere sempre nuovi risultati creativi, Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Franco Mussida si esibiscono nei maggiori teatri italiani sempre con successo, confermato dal tour che si svolge in tutta Italia dove il gruppo riscontrerà sicuramente un successo ed un entusiasmo che forse non aspettava.
Le successive tappe saranno Roma, Teramo e MIlano.

 

A Bari si tratterà di un concerto energico con esibizioni live, come quelle che facevano durante il periodo del beat (anni ’60), in cui erano ancora il gruppo dei “Quelli”, composto da Pino Favarolo e Teo Teocoli alle chitarre e voci, Franz Di Cioccio alla batteria e Giorgio Piazza al basso.
All’epoca ebbero un buon successo in Italia con cover di canzoni straniere, inoltre erano richiestissimi in sala di registrazione e cantarono per Lucio Battisti e Fabrizio De André.

Allo spettacolo di Bari, non mancheranno anche alcuni dei più grandi successi della rock band come brani tratti da Serendipity del 2000, da Live in Japan del 2002, da Piazza del Campo del 2004, da Dracula del 2005, da Stati di immaginazione del 2006.
Non mancheranno anche tutti i bradi delle produzuoini più recenti come il CD “PFM canta De Andrè”, oppure “Aereostella” e “La Buona Novella”.

Bari
Teatro Team
ore 21.00
ingresso a pagamento
da 20 a 28 €
Info. 080.5210877 – 5241504

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *