Teatro a Bari, Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa

Teatro a Bari, Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa, dal 16-2-2013 al 17-2-2013, Bari

Una serie di simpatiche menzogne, è alla base di questo esilarante spettacolo che andrà in scena per ben due serate consecutive al Teatro Team di Bari: il 16 e il 17 Febbraio 2013 infatti, per la regia di Gianluca Guidi, si potrà assistere alla commedia “Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa”.
Si tratta di una commedia rappresentata in tutto il mondo, ma che vanta un enorme successo a Parigi con il titolo di “Panique au Plazza”, e a Madrid come “Politicamente Incorrecto”.
Il Teatro Team ha da sempre come obiettivo la formazione dello spettatore, cioè l’insieme di quelle attività, strategie, strumenti che hanno come fine, oltre a un allargamento e a una differenziazione del pubblico, la creazione di uno spettatore consapevole, in possesso di strumenti critici. Questa commedia simpatica ed accattivante, adatta a tutte le fasce d’età, è una novità in due atti di Ray Cooney; la versione italiana, a cura di Luca Barcellona, risulta davvero perfetta per un pubblico attivo e partecipe della vita del teatro.
La tecnica dell’improvvisare, tipica degli attori italiani qui viene posseduta, sviluppata e trasmessa al pubblico, e costituisce il vero segreto del successo di questa commedia.

Gianluca Ramazzotti torna con Antonio Catania e Miriam Mesturino, supportati da Raffaele Pisu e Nini Salerno, con una commedia degli equivoci, una di quelle rappresentazioni che sanno creare un legame forte fra lo spettatore e il teatro, quelle rappresentazioni che hanno il potere di creare un pubblico non occasionale, ma fedele e, in termini anche personali, affezionato.
Il testo di “Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa” vanta il prestigioso premio Lawrence Olivier come miglior commedia dell’anno a Londra.

Le ben studiate scene di Alessandro Chiti, mostreranno come un imprevisto può rischiare di trasformare in scandalo la scappatella con l’amante all’Hotel Palace, dell’Onorevole De Mitri, e da qua cominciano tutte le bugie.Infatti un cadavere appare dietro la grande finestra e lo scandalo sta per scoppiare.

Sono andate molto bene le rappresentazioni del Teatro Team di Bari per la stagione passata, e anche quelle del 2013 si preannunciano come un grande successo per l’intera Puglia: si tratta di spettacoli che rappresentavano una sfida; e se il rapporto con il pubblico del Teatro Team, affezionato e curioso, si è confermato, quello con gli spettatori che dal 2013 in poi si sono affacciati al mondo del teatro, con “Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa” si consoliderà ulteriormente.

Per info:
TeatroTeam di Bari
Via Prezzolini,Bari
Botteghino: piazza Umberto, 37, Bari
Tel: 080.5210877 – 080.5241504

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *