Teatro a Brindisi, Riccardo III

dal 23-4-2014 al 24-4-2014 #teatro #riccardoIII #puglia

Il testo shakespeariano Riccardo III, sarà il protagonista di ben due appuntamenti al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi: un re crudele, ambizioso, manipolatore, emozionerà e coinvolgerà il pubblico.

Teatro a Brindisi, Riccardo IIIAlessandro Gassman (come già suo padre Vittorio Gassman nel 1968) si confronterà con uno dei più noti eroi tragici tratteggiati dalla drammaturgia shakespeariana, Riccardo III, un re anche insicuro, tormentato, spaventato dalla solitudine. Alessandro Gassmann sceglie un adattamento teatrale che vedrà sia rabbia che passione: il violento furore e la brama di potere, colpiranno dritto al cuore degli spettatori del Nuovo Teatro Verdi, emozionando e coinvolgendo.

Fin dall’inizio dello spettacolo, tutti appaiono contro tutti, e di tutti diffidano; principale motore dell’azione è Riccardo, non avvoltoio in un gregge di pecore, ma attore, stratega, genio della menzogna venduta come verità, approfittatore di chiunque gli possa servire per raggiungere i suoi fini, manipolatore abile. Riccardo parla, comunica, dichiara, e la sua parola si fa azione immediata.
Protagoniste saranno dunque le pieghe oscure dell’inconscio e le deformità dell’animo umano, in questa grande prova di teatro, che vede Gassman come protagonista e regista, in un intricato labirinto di relazioni che passano dal personale al politico. Tuttavia il linguaggio moderno, diretto ed efficace, renderà particolarmente attuale questa grande opera shakespeariana, che vedrà in scena anche attori del calibro di Mauro Marino,Giacomo Rosselli, Manrico Gammarota, Emanuele Maria Basso, Sabrina Knaflitz, Marco Cavicchioli, Marta Richeldi.

Per info:
Nuovo Teatro Verdi
Brindisi
ore 21:00
Tel. 0831 562554

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *