Teatro a Foggia, Le allegre comari di Windsor

2-2-2014 #teatro #foggia #puglia

Sir John Falstaff, il protagonista di questo spettacolo teatrale che sarà al teatro del Fuoco di Foggia il 2 Febbraio 2014, presenterà un divertente e sarcastico ritratto di una borghesia superficiale e moralista, rappresentata dalle molteplici sotto-trame della commedia stessa.
Con Giulia Bacchetta, Fernanda Calati Pietro De Pascalis, Cristina Liparoto, Marco Oliva, Andrea Robbiano, Elisa Rossetti, Simone Severgnini e Max Zatta, la commedia di Shakespeare non mancherà di scene corali, assoli e duetti che sottolineeranno con le note, grazie alla maestria di Gipo Gurrado, la leggerezza che ispira la commedia.

Teatro a Foggia, Le allegre comari di Windsor

La splendida regia di Valeria Cavalli e Claudio Intropido, dirigerà a Foggia uno spettacolare Sir John Falstaff che corteggia, per arrivare ai loro soldi, due ricche donne sposate, la signora Ford (schiacciata dalla gelosia del marito) e la signora Page (la cui figlia subisce varie vicende), inviando loro identiche lettere d’amore. Grazie a Madama Quickly, le due donne alla fine smaschereranno il finto spasimante e gli daranno una lezione.
Ma Falstaff, come gli spettatori di Foggia potranno dedurre, non è altro che un uomo che ha perso ogni dignità, facile bersaglio della comunità, un pover’uomo che si sopravvaluta, talvolta antipatico e goffo, che indossa i panni del perdente shakespeariano.

Per info:
Teatro del Fuoco
Foggia
ore 20:30
Tel. 0881 568278

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *