Teatro a Gravina di Puglia, In due nel deserto

ore 21.00, dal 14-12-2013 al 15-12-2013, #Puglia #Teatro

Negli ultimi decenni si assiste ad una proliferazione senza precedenti, e da
taluni giudicata quasi eccessiva, di studi che interessano il teatro, soprattutto quello rivolto alle nuove generazioni. Occuparsi delle nuove generazioni dal punto di vista teatrale, è l’obiettivo del Teatro Vida di Gravina di Puglia: anziché dei fidati melomani che da sempre affollano le sale, questo teatro si orienta sempre più verso un’azione didattico divulgativa.
E’ per questo che un simpatico spettacolo teatrale verrà presentato in dicembre dalla Compagnia del Mulino: si tratta della commedia “In due nel deserto”, di Ninni Matera, che dal 14 dicembre al 15 dicembre 2013 andrà in scena.

Teatro a Gravina di Puglia, In due nel deserto

La trama è semplice e lineare: Estro e Vlad incontrano strani personaggi in questa vicenda dai toni fiabeschi e quasi surreali, a cominciare da uno spaventapasseri per continuare con un energumeno detto Bombo, e terminare con una ragazza che pretende i propri diritti. La casualità degli eventi insoliti che condurranno i protagonisti ad incontrarsi, farà si che lo spettatore possa fantasticare sulle azioni impossibili che potrebbero essere compiute, sul linguaggio del non-detto, dell’invisibile e del segreto.
Per Ninni Matera, “In due nel deserto” rappresenta un’ occasione straordinaria di costruire attraverso gli sguardi, le posizioni del corpo e i gesti, le risposte dell’ interlocutore silenzioso, rappresentato in questo caso da Bombo.

Molto atteso nella cittadina pugliese, si tratta di uno spettacolo che racconta il complicato tentativo di un uomo di ristabilire un dialogo, mentre emerge sempre più evidente dall’ostinato grido di aiuto della donna, la difficoltà delle relazioni umane.
Tra dialoghi e azioni improntati in una curiosa surrealtà, quando i protagonisti comprendono che il sogno e l’inconscio hanno poco spazio nella civiltà moderna, il pubblico di Gravina di Puglia verrà stupito da un finale che risulterà molto prosaico ed imprevedibile.

Per info:
Teatro Vida
Via Giardini, 72
Gravina in Puglia (BA)
Costo biglietto: € 12.00 – € 7.00

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *