Teatro a Lecce, La Lettera di Mamma’

30-11-2014 #laletteradimamma #teatrolecce

Il Politeama Greco di Lecce inaugura la nuova stagione teatrale 2124-2015 con uno spettacolo attesissimo: “La lettera di mammà”, di Peppino De Filippo, con Luigi De Filippo dove l’arte De Filippo è ben visibile.

Teatro a Lecce, La Lettera di MammaInterpretata a ritmi sostenuti e curata nei dettagli, questa interpretazione di un grande capolavoro di De Filippo riscuoterà di sicuro un grande successo al Politeama Greco.
La commedia, che andò in scena per la prima volta al Teatro Sannazaro di Napoli nel 1933, racconta la storia della famiglia Bentivoglio: il barone Edoardo di Castelfusillo, nobile povero, trasandato e decaduto, si muove in un repertorio di trovate umoristiche, dispensate abbondantemente a beneficio del pubblico, che rendono omaggio all’autore.

Si tratta di una farsa in due atti di Peppino De Filippo in cui la proposta della contessa De rosa di far sposare la giovane Claretta con il baroncino Riccardo, pare perfetta. E meglio ancora se si riuscirà a combinare anche il matrimonio tra il barone Edoardo, zio di Riccardo, e la signorina Teresa, la zia di Claretta.
Con tutti ricchi commercianti aspiranti ad avere la nobiltà anche se il fine non è proprio l’amore, la commedia sarà ricca di momenti da ridere, con sullo sfondo un matrimonio di convenienza che può essere l’ideale per tutti coloro che ne vengono coinvolti.
La successione dei vari personaggi, tra risate e colpi di scena, rispetta in modo compiuto il crescendo di intensità e l’intrico della trama, risultando nel complesso gradevole grazie al livello tecnico degli interpreti, capaci di rendere al meglio i pur consueti giochi comici. I vari avvenimenti sono l’occasione per una collana di situazioni, qua e là impreziosita da duetti sapidi, che il pubblico di Lecce apprezzerà tantissimo.
Il raffinato eloquio del barone e il fascino del suo antico blasone tengono fede fino in fondo al personaggio disegnato dall’autore.

Per info:
Politeama Greco, Lecce

tel.0832-241468
Prezzo intero euro 30,00
Prezzo ridotto euro 28,00

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *