Teatro Abeliano a Bari, C’era una volta il re

Il progetto “A teatro con mamma e papà”  è il progetto del Teatro Abeliano di Bari, articolato in più percorsi e dedicato alle giovani generazioni, agli insegnanti e a tutti gli adulti che intendono condividere l’esperienza delle arti sceniche con i loro bambini che vivono nell’area provinciale barese, con l’obiettivo di coinvolgerli ed avvicinarli, attraverso l’attività di divulgazione dell’offerta e una migliore accessibilità, alle arti performative.

La rassegna “A teatro con mamma e papà” sarà a cura dell’attore Flavio Albanese e vedrà il coinvolgeranno di adulti, bambini e scuole partendo da quelle materne fino alle superiori. Lo scopo come tende a sottolineare Albanese è la formazione. Formazione che tenderà ad avvicinare il teatro ad un pubblico che imparerà ad apprezzare che il teatro non si consuma con il termine dello spettacolo ma ha un prima, un durante e un dopo.

Il 18 novembre comincia questa spettacolare rassegna, con “C’era una volta il Re”, un simpatico spettacolo che ha come scopo prioritario quello di generare curiosità e sensibilità verso la produzione artistica contemporanea e verso le nuove espressioni e linguaggi delle ultime generazioni teatrali.

Il meccanismo di funzionamento del progetto “A teatro con mamma e papà” è ben strutturato e il 18 Novembre 2012 comincerà. In calendario per la rassegna “A teatro con mamma e papà” ci sono altri spettacoli: “Desdemona e Cola Cola”, “Mano Libera”, “I giardini di plastica”, “Leonardo”,  “Storia di tartaruga”. Tutti spettacoli scelti e selezizonati per assicurare la continuità dell’ opera di coloro che hanno dedicato la loro vita alla promozione della cultura teatrale presso le giovani generazioni.

Il costo dell’abbonamento ai 6 spettacoli è di 48 euro. Inoltre, ogni bambino che acquisterà un abbonamento, ne riceverà un altro in omaggio; questo perchè il Teatro Abeliano prosegue nella missione che lo caratterizza, continuandone il percorso storico-artistico in una veste rinnovata, emblema della volontà di evoluzione verso forme nuove di diffusione della cultura presso i giovani, aperte al dialogo fra il teatro e le altre espressioni artistiche.

Per info:
Teatro Abeliano
Via Niccolò Piccinni, 24
70122 Bari
Tel. 080 5425924

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *