Teatro bambini a Mesagne, tutte le storie del mondo, VI edizione

dal 12-4-2015 al 10-5-2015

Torna al Teatro Comunale di Mesagne la rassegna delle domeniche al teatro, dedicate ai bambini dai 3 ai 12 anni.

Teatro bambini a Mesagne, tutte le storie del mondo, VI edizione

Nelle scorse edizioni la programmazione richiamò tantissime persone, metà delle quali bambini; quest’anno l’appuntamento per i mesi di Aprile e Maggio è partito in data 12 Aprile, per concludersi il 10 Maggio 2015; gli appuntamenti di maggio saranno preceduti da incontri di presentazione in libreria a Mesagne e Brindisi.

E’ impensabile rinunciare a spettacoli del genere, perché si tratta di rappresentazioni teatrali davvero particolari, dove – all’interno di una struttura che si presta ottimamente a una manifestazione che richiede spazi ampi e ben attrezzati come il Teatro Comunale di Mesagne- si vede del buon teatro, si gioca e ci si diverte un mondo. Inoltre si trova tutto quello che piace ai bambini d’oggi per imparare al meglio, tra tanta creatività, didattica interattiva, spettacolo e intrattenimenti vari, laboratori, eventi, attività, esibizioni, incontri con i beniamini, dimostrazioni.
Al termine di ogni spettacolo viene offerta anche una merenda bio a tutti i partecipanti.
Inoltre, per i primi 15 bambini che si prenotano, c’è l’iscrizone gratuita a uno dei cinque laboratori artistici e manuali ispirati allo spettacolo; prima di ogni incontro teatrale viene estratto un biglietto omaggio per tutta la famiglia per assistere al successivo spettacolo della rassegna.

La compagnia Thalassia, che racconta a grandi e bambini i segreti e le magie di questa nuova edizione della rassegna, è pronta ad accogliere come sempre nel migliore dei modi i più piccoli, che siano accompagnati dagli insegnanti o dai famigliari. Proseguendo una tradizione e un format apprezzato da tutte le realtà che compongono il complesso mondo dell’infanzia, ben 5 compagnie teatrali proporranno meraviglia, bellezza e stupore nel Teatro Comunale di Mesagne, durante l’intera edizione di “Tutte le storie del mondo” giunta ormai al suo VI anno.

In particolare, domenica 12 aprile 2015 è stato rappresentato Robin Hood (Armamaxa Teatro, Ceglie Messapica), la storia dell’eroe del popolo raccontata da due cantastorie scapestrati; L’avventura di Nino è in programma domenica 26 aprile, con Roberto Anglisani; il 3 maggio ci sarà lo spettacolo Aspettando il vento, a cura di Thalassia; il 10 maggio verrà presentato Andrè e Dorine, ambientato in un grande giardino.

Per info:
Teatro Comunale
Mesagne
Biglietti: 5 euro
Sipario alle ore 17.
Apertura botteghino dalle ore 16.
Tel 331.3477311
Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *