Teatro, Donne molto occupatissime

Ad Aradeo, il Teatro Comunale Modugno presenta uno spettacolo simpatico e moderno, dal titolo “Donne molto occupatissime”. L’attrice barese Carmela Vincenti, regista e protagonista dello spettacolo, da sempre brillante e versatile, e da sempre dedita al cinema e alla televisione, in teatro apparirà splendida e ironica, in questa stupenda rappresentazionbe, che ha già visto numerose repliche in passate messe in scena.

Fin dal 4 febbraio scorso il Teatro Modugno ha cominciato la propria stagione richiamando tantissimi appassionati, con proscenio iniziale riservato alla compagnia “Teatro minimo” che ha rappresentato la commedia di Eduardo de Filippo; via via le rappresentazioni si sono succedute, ma la più attesa resta senza dubbio quella del 15 Aprile, dove sul palcoscenico verrà narrata la vita di una donna contemporanea.

La Vincenti non è nuova ai monologhi teatrali, infatti è nota al pubblico pugliese (e non solo) per aver eccellentemente interpretato “Spose”, “Una serata orribile”,  e “Ti scrivo dalle nuvole”, tutti scritti da lei. La Vincenti è famosa anche per le sue partecipazioni a trasmissioni di successo della RAI e in film con Carlo Verdone   “Compagni di scuola” , con Pupi Avati ne “Il testimone dello sposo”, con Carlo Vanzina in “Selvaggi”.
La tragicomica raccolta poetica da lei pubblicata, di Santina Trapasso corona un fortunato personaggio radiofonico anche in una maccheronica traduzione italoamericana.

La commedia che verrà rappresentata ad Aradeo, racconta di una donna che vuol semplicemente ripercorrere le manifestazioni più appariscenti della strada  compiuta da tutte le donne italiane negli ultimi venti anni e sollecita a interrogarsi sulle radici di fenomeni quali il velinismo politico o la degenerazione dell’immagine femminile in televisione e nella pubblicità; o ancora sul ritorno di parole antiche che riaffiorano da un passato fatto di playboy, massaie e ragazze illibate.
Carmela Vincenti descriverà le donne reali, che ogni giorno e ovunque devono fare i conti con discriminazioni sul lavoro, part-time negati e la difficoltà o l’impossibilità di conciliare lavoro e vita familiare.

Dedicato alle donne sempre più protagoniste della realtà civile e sociale, sempre più presenti e competitive, questo spettacolo sarà un vero successo: parlare delle donnein teatro è da sempre una materia incandescente, al centro di dibattiti, perchè ogni donna investe nella quotidianità e si dedica con entusiasmo e dedizione a  qualunque iniziativa. iQuesto racconterà la Vincenti, in modo ironico e graffiante, fra umorismo e dolenti note.

Teatro Comunale “Domenico Modugno”
Aradeo
Info abbonamenti e biglietti al botteghino del teatro
Per info: 329.3149259 e 0836.552433.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *