Teatro, Dracula in Salsa Hip Hop

Lo spirito del romanzo di Bram Stoker ha trovato in Salento, grazie alla giovanissima compagnia Soul Jokerz – Hip Hop Crew, una fedeltà, che forse sulle prime non si avverte, ma poi si ammireranno le grandi pulsioni ardenti e le infinite sensualità.
Al Teatro Italia  di Gallipoli, verrà presentato un “Dracula” in una versione fra hip hop, breakdance e teatro danza, forse meno orrifica di altre rappresentazioni, in cui la regia risale dentro la leggenda, liberando il prototipo dalle strette di moduli oramai superati. Prodotto da Diego De Razza lo spettacolo presentato in Salernto ripercorrerà il mito con una indagine psicologica e strumenti più sottili e moderni.
Sul palcoscenico di Gallipoli Dracula sarà un valoroso guerriero e anche uno spietato vendicatore, che fin dal suo primo apparire sulle scene ha fornito per il passato l’archetipo alle numerose storie di vampiri che si sono succedute sui palcoscenici dei teatri.


Qui a Gallipoli, in questa singolare rappresentazione che vede la regia di Agostino Aresu, Dracula in versione musicale è un personaggio più che mai inquietante. Nel tratteggiarlo il regista ha dato fondo a tutte le risorse della sua fantasia e a tutti gli espedienti di un calibratissimo mestiere. Sul palcoscenico salentino così si sprigionerà una magia che giungerà fino alle soglie dell’incubo, pur tra musiche e balli.

La compagnia, composta da ballerini professionisti specializzati in danza contemporanea, hip hop e breakdance, rappresenterà un dracula schiavo del sangue, ma anche della carne: è vittima e carnefice delle sue amate donne vampiro, incarnate dalla bella Mina, suo unico vero grande amore.
Dracula a Gallipoli rappresenterà infatti in modo del tutto originale, l’eterna vicenda della lotta tra il Bene e il Male, sullo sfondo di una storia che scaturisce direttamente dall’inconscio e, come tale, parla in termini che si impongono immediatamente alla fantasia di ciascuno spettatore, per entrare nei sogni più spaventosi.

La morte del “mostro”, eccellentemente rappresentata dalla Compagnia Teatrale,  segna il terminale di un viaggio nell’inconscio, dopo furiosi eccessi e folli sfide. Grande la spettacolarità notevole la ricchezza e varietà degli espedienti registici in questo finale spettacolare.

Teatro Italia Gallipoli (Le)
Ore 21.00
Costo biglietto: euro 13
Prenotazioni: 0833.266940.
Info: 339.4006022.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info {IMU_468_60}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *