Teatro in Salento: La Duchessa del Bal Tabarin

E’ cominciata la stagione teatrale presso il Teatro Ducale di Cavallino (Le), e il cartellone che viene proposto per il 2012 in Salento è estremamente ricco e vario. Il Teatro Ducale si è confermato negli ultimi anni come un punto di riferimento culturale dell’intero Salento, in cui si svolge un’intensa attività di produzione e ospitalità di spettacoli di teatro, danza, drammaturgia classica e contemporanea nazionale e internazionale, ricerca teatrale e teatro popolare.
Un piccolo luogo, raccolto e accogliente, dove il pubblico è davvero ad un passo dagli attori ed al centro dell’emozione.
A Marzo del 2012, la Compagnia Italiana di Operette presenterà “La Duchessa del Bal Tabarin”. Questa compagnia teatrale può essere definita come il cuore del teatro Ducale: la Compagnia Italiana di Operette infatti è una compagnia di artisti che da molti anni produce spettacoli, nuove idee, formazione, occupandosi di produzione, programmazione e contaminazioni fra teatro, musica, arti visive, scrittura.

“La Duchessa del Bal Tabarin” con Libretto di C. Lombardo, A. Franci e C. Vizzotto, narra del Duca di Pontarcy che corteggia la telefonista Edy, la quale però ama un giovane scapestrato; quest’ultimo aveve avuto una relazione con Frou-Frou, stella del Tabarin, ora sposata allo stesso Duca di Pontarcy.
La trama dell’operetta si snoda sulla base di situazioni intriganti che si creano in relazione ai vincoli affettivi che legano questo quartetto.

Con musica di Leon Bard, e per la regia di Serge Manguette, il Teatro di Cavallino si aspetta anche per questa operetta un gran successo di pubblico, grazie alla consolidata relazione con gli spettatori, grazie al fatto che il teatro stesso viene considerato unluogo dove trascorrere il tempo, e infine grazie al fatto che da sempre il luogo ha rivolto attenzione all’istruzione e al sociale.
Innovativo come pensiero della tradizione e del suo valore nel presente, ricerca sempre nuovi linguaggi per avvicinarsi al suo pubblico.

Durante la rappresentazione, comici equivoci si susseguiranno allorché si presenterà Sofia, uno strano tipo di accertatore dei redditi per indagare sulle entrate di Frou Frou. E anche Sofia resterà incantata dal fascino della bella duchessa.
Sulla scena, Umberto Scida, Elena D’Angelo e Armando Carini con la loro bravura, si amalgameranno alla perfezione col pregio architettonico del teatro. La vivacità dello spettacolo e la sua programmazione all’inizio della primavera,  permetterà un sicuro successo insieme alla creatività musicale, all’alto artigianato teatrale di chi vi lavora, e al riconosciuto valore complessivo della produzione.

Teatro Il Ducale
Via Padre Gino De Giorgi (Casina Vernazza)
Cavallino (Le)
Prenotazioni e vendite: 331 6393549 – 0832 611208

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *