Teatro per famiglie a Lecce, Di segno in segno

23-3-2014 #teatroragazzi #lecce #salento

Una lavagna luminosa su cui vengono tracciate, mentre si sta narrando, linee, disegni, immagini, segni. Essi saranno d’aiuto durante lo spettacolo salentino, a un racconto affascinante, quello della creazione del mondo, che la brillante regia di Vania Pucci renderà interessantissimo e alla portata anche di più giovani.

Teatro per famiglie a Lecce, Di segno in segno

Si spiega il perché del giorno, della notte, delle stelle, del cielo, dell’acqua, dell’aria, della terra, come fosse una semplice fiaba, e Vania Pucci e Adriana Zamboni mostreranno al giovane pubblico salentino che la scienza non ha risposte a tutto: è uno spettacolo nel quale, non si vuole dimostrare nessuna teoria, ma semplicemente esaltare la meraviglia del mondo e della vita.

Lo spettacolo inizia da una finestra che si apre per la prima volta di notte e continua con la spiegazione dell’evoluzione, che una specie deriva dall’altra, il mistero della vita, la nascita della materia. La scena è costruita con sapiente struttura istruttiva e culturale e con la forza della ragione si cercherà di spiegare la creazione del mondo e della vita.

Per lo spettacolo “Di segno in segno” unanime è il giudizio di saper spiegare in maniera semplice, ma con uguale valenza istruttiva, la spettacolare creazione del mondo. E’ stato designato come spettacolo più visto a livello nazionale della stagione 99/2000, avendo ricevuto numerosi riconoscimenti artistici quali il Primo Premio Enfant Theatre Aosta ’99, e una Menzione speciale della giuria Premio ETI Stregagatto’ 99.

Ai Cantieri teatrali Koreja si ammireranno le immagini riguardanti il cosmo, la natura, gli animali e tutto ciò che è stato creato. Uno spettacolo, dunque, che saprà coniugare recitazione, musica, ballo e disegno, realizzato in una struttura veramente unica nel panorama regionale che, grazie alla propria multifunzionalità saprà adattarsi alle caratteristiche teatrali per cui era rivolta la sceneggiatura ed anzi esaltare gli aspetti ludici e a volte pirotecnici delle parti musicali e soprattutto di interazione con il pubblico.

Per info:
Cantieri Teatrali Koreja
Lecce
Ore 11:00 e 17.30
Età consigliata: 3-10 anni
Biglietto d’ingresso: € 6,00 (sia bambini che adulti)

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *