Teatro per giovanissimi a Lecce, Hansel e Gretel mangiadisk

dal 13-12014 al 18-1-2014 #teatroragazzi #lecce #salento

Le fiabe seguono le leggi della natura, e i Cantieri Teatrali Koreja lo sanno bene che chi vive secondo natura, magari ingenuamente, ma più a contatto con gli elementi, è più facilmente destinatario del miracolo. Ecco perchè anche con l’inizio del 2014 propongono ai giovani spettatori un magnifico spettacolo basato sulla storia di Hansel e Gretel.

Teatro per giovanissimi a Lecce, Hansel e Gretel mangiadisk

Due fratelli adulti vanno a far visita a una nonna morente nella casa in cui vivevano da piccoli: lì trovano vecchie paure ed emozioni che rischiavano d’aver perso per sempre.Il tutto grazie a un mangiadischi, tramite il quale la vecchia storia di “Hansel e Gretel” torna a rivivere. Messi in moto i ricordi, finalmente si esorcizzano i cattivi pensieri che li hanno accompagnati quando erano piccoli. I due, riceveranno la ricompensa soprannaturale come una conseguenza ovvia e meritata della loro vita. Rivivranno l’infanzia secondo il ritmo dell’esistenza, preoccupandosi appunto dell’altro, ingenuamente, amando secondo l’istinto e la forza del sangue, per poi accorgersi di essere cresciuti e aver superato addirittura la limitatezza del proprio io.

La fiaba messa in scena da attori del calibro di Alessandra Crocco, Carlo Durante e Silvia Ricciardelli, grazie alle suggestive scene di Iole Cilento, vede la nonna, nell’ultima notte prima di andarsene, trasformarsi in un ‘aiutante magico’, come in ogni classica narrazione che si rispetti, lasciando in eredità ai due nipoti beni molto preziosi.

La regia di Enzo Toma fa in modo da mostrare al giovane pubblico dei Cantieri Teatrali Koreja, che l’abbandono subito da Hansel e Gretel finisce col rivelarsi, ai due fratelli adulti, il modo di porre i bambini di fronte al proprio destino, alla propria maturazione personale che mai mette in dubbio, però, l’amore reciproco. La casetta di marzapane diviene lo spazio della tentazione e della prova, ma anche la casa del riscatto, il luogo in cui si mettono in moto risorse superiori all’istinto.
Consigliato ad un pubblico preferenziale di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, lo spettacolo sarà una grande rivelazione anche per gli adulti.

Per info:
Cantieri Teatrali Koreja
Via G. Dorso
Lecce
Admission ticket: € 4,50
Info e prenotazioni:
0832/ 242000-240752

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *