Teatro per giovanissimi in Salento, La riscossa del Clown

6-1-2014, #teatrobambini #lecce #teatrosalento

Non si ferma nemmeno nei mesi invernali l’attività ai Cantieri Teatrali Koreja. All’inizio di gennaio 2014 infatti, per la serie “Teatro-Circo”, riprenderà la messa in scena di “La riscossa dei Clown”, spettacolo dedicato a un pubblico di giovanissimi. Attori completi e consapevoli delle proprie potenzialità espressive, sono i protagonisti di questo simpatico spettacolo che andrà in scena a Lecce il 6 Gennaio 2014, in un doppio appuntamento mattutino e pomeridiano.

Teatro per giovanissimi in Salento, La riscossa del Clown“La riscossa del Clown” è una eccellente rappresentazione con la prestigiosa sceneggiatura di Madame Rebiné e attori specializzati del calibro di Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri: accanto alle tecniche di recitazione che coinvolgono corpo, voce ed emozione, inseriranno anche canto, danza, clownerie, per dare al pubblico di ragazzini la possibilità di vivere emozioni a 360 gradi.

Il cast, consapevole che i bambini sono affascinati dal teatro, ma ne sono anche spaventati, porta sul palco un cabaret comico tra magia e realtà, caratterizzato da un’esplosione di personaggi eccentrici, dove l’improvvisazione, la giocoleria, il trapezio, la magia, e i clown, regaleranno emozioni e divertimento.
L’ambiente nuovo e misterioso, i suoni, le luci, la convenzione stessa del teatro, la platea di persone in ascolto, diverranno non più oscuri e misteriosi, ma “compagni” durante il viaggio, in questo spettacolo ricco di emozioni.

Il teatro per giovanissimi non possiede regole fisse, né grammatica equiparabile a quella di una qualsiasi lingua; ciononostante, in particolare ne “La riscossa del Clown”, si potranno individuare facilmente le caratteristiche basilari del teatro destinato ai bambini, con le quali si potranno divertire anche gli adulti.
Il “per finta” che inizialmente i bambini percepiranno, sarà ben presto perso di vista e confuso con il reale, in 90 minuti di puro divertimento.

Per info:
Cantieri Teatrali Koreja
Via G. Dorso
Lecce
Orari: 11.00; 17.30
Admission ticket: € 4,50
Info e prenotazioni:
0832/ 242000-240752

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *