Teatro per i ragazzi, Cenerentola

Il Salento propone uno spettacolo teatrale giovane nello spirito, nelle idee,
nella disponibilità ad aprirsi al nuovo, nel desiderio di chi ci lavora, nella spinta che
coinvolge, nella volontà di continuare ad esserci. “Cenerentola” è un classico noto a tutti, che verrà rappresentato al Teatro Comunale di Nardò, per la gioia anche degli spettatori più giovani.

La Rassegna teatrale “Piccoli sguardi” che organizza questo spettacolo, è nota ormai in Salento per la serietà, per la professionalità e per l’accoglienza; “Cenerentola” si svolge al Teatro nell’ambito di tale rassegna,  che si contraddistingue per l’alta qualità degli spettacoli, visionati da commissari competenti che non hanno badato a logiche economiche, ma esclusivamente a quelle della qualità e professionalità.

“Cenerentola” in teatro sarà una fiaba danzata messa in scena dalla “Elektra Ballet” e “Factory compagnia transadriatica” unite in questo ambizioso progetto per raccontare una delle storie più conosciute e famose con la danza.
Il teatro si vive, come si usa dire in Salento,  ed ecco che  l’Elektra Ballet e la Factory Compagnia vivranno e faranno vivere il teatro raccontando di Cenerentola con la loro grande capacità di coinvolgere e di divertire, fino alle lacrime. E’ noto a tutti che la madre di Cenerentola muore quando lei è piccola e il padre si risposa con una donna che ha due figlie e tutte e tre odiano Cenerentola. Alla morte del padre, la matrigna costringe Cenerentola a diventare una serva.
Con la musicalità, con le canzoni, con le filastrocche e i suoni del rumorista, porteranno gli spettatori giovani e meno giovani nel mondo di principi, balli e scarpette.
Vedere Cenerentola di fronte alla fata madrina è sempre motivo di gioia per i più piccoli. Così come la presenza dei cavalli nella fiaba piace molto, anche se sono solo topini trasformati.

A Nardò, la rappresentazione di Cenerentola è attesissima: si tratta di uno degli spettacoli teatrali per ragazzi più belli mai realizzati, perchè narra di una delle fiabe con i contenuti piu saccheggiati, perchè magia e principi azzurri a parte, Cenerentola è una storia di rivalsa e riscatto, di giustizia e amore, ma soprattutto di sogni e desideri realizzati.

Gli spettatori al Teatro Comunale resteranno colpiti dal realismo delle interpretazioni degli attori, e dalla bellezza dei fondali, dipinti a mano e figli di una certosina creatività artistica difficilmente paragonabile alle odierne meraviglie della moderna tecnologia.

Per info:
Teatro Comunale di Nardò
Costo del biglietto: 5 euro.
Info ai seguenti recapiti: 0833.571871, 348 9057300.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info {IMU_468_60}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *